Per la serie non è vero ma ci credo: chi scatta una foto insieme al cantante rapper Drake, quando scende in campo perderà la partita. Una vera e propria maledizione che sta colpendo un po' tutti e che ha fatto un'ultima eccellente ‘vittima', il Kun Aguero. E puntualmente il Manchester City è stato fermato in Champions League nel derby inglese contro il Tottenham (dove proprio Aguero ha fallito un rigore). Ma l'attaccante argentino non è il solo, anzi è in ottima compagnia. Ci sono Aubemeyang (Arsenal) e Sancho (Borussia) e – al di là del calcio – i Miami Heat, Serena Williams e Conor McGregor.

Se per il povero Aaron Ramsey la ‘tradizione' vuole che ogni volta che segni qualche celebrità di lì a poco muore (coincidenze tanto assurde quanto molteplici e l'ultima ha visto il malcapitato  Luke Perry) per Drake, rapper e produttore musicale, un selfie insieme a lui incide sui risultati, sempre negativi ogni volta che qualche sportivo poi scende in campo.

La foto di Aubameyang, Arsenal sconfitto

La prima vittima illustre nel mondo del calcio è stato Aubameyang. Sei giorni fa l’attaccante dell’Arsenal ha postato sui suoi profili social uno scatto in compagnia di Drake che reggeva la sua maglietta numero 11 del giocatore. Risultato? I Gunners hanno poi perso contro l’Everton, scivolando anche fuori dalla zona Champions in Premier League.

About last night 👌🏽🔥 @champagnepapi

A post shared by Aubameyang (@aubameyang97) on

Il video di Aguero, City ko

Un caso? Non sembra, perché anche il Kun Aguero c'è finito in mezzo:  l’attaccante del Manchester City ha pubblicato su Instagram il video del suo incontro col rapper, comprensivo di maglietta regalata. Anche in questo caso, la maledizione di Drake ha colpito ancora: Aguero ha fallito un rigore contro il Tottenham, col City che ha poi perso l’andata dei quarti di Champions League.

🤟🏽

A post shared by Sergio Leonel Agüero (@10aguerosergiokun) on

Il precedente in Bundesliga: Jadon Sancho

Se due indizi non fanno una prova, ecco il terzo. Jadon Sancho del Borussia Dortmund qualche settimana prima aveva fatto e postato la foto con Drake sempre sui propri profili socia e pochi giorni dopo il Borussia aveva poi perso 5 a 0 contro il Bayern Monaco nel big-match che valeva la vetta della Bundesliga.

The goat! @champagnepapi 🤘🏼🔥

A post shared by Jadon Sancho (@sanchooo10) on

La maledizione al di là del calcio

Ma ci sarebbe molto altro per consolidare questa ‘leggenda' attorno alla sgortuna emanata da Drake in fotografia. Un utente, su Twitter ha cercato anche curiosi (e preoccupanti) precedenti: nel 2014 i Miami Heat hanno perso contro i San Antonio Spurs (Nba); nel 2015 Serena Williams è stata sconfitta da Roberta Vinci (tennis) e nel 2018 Conor McGregor ha perso contro Khabib Nurmagomedov (Ufc).