La maglia della Juventus 2012: i bianconeri presentano la nuova divisa, le foto
Non è solo una casacca, ma un punto di partenza per iniziare nel migliore dei modi il nuovo corso bianconero: la nuova maglia Juventus 2012 segna l'inizio di quella che dovrebbe essere la rinascita della Vecchia Signora. Anche nel look, oltre che sul campo, società e giocatori vogliono gettarsi alle spalle le ultime due deludenti stagioni per guardare al futuro con più ottimismo. Finalmente dunque terminerà il tormentone dei giorni scorsi con le relative indiscrezioni sulla nuova maglia, apparse tra l'altro non molto distanti da quelle ufficiali. La nuova divisa è stata presentata ufficialmente nella splendida cornice offerta dal nuovo stadio della Juve, la nuova casa dei bianconeri ormai prossima all'inaugurazione ufficiale.
La maglia 2012 rappresenta un mix tra tradizione e innovazione, infatti la prima casacca, quella per le gare casalinghe, è come di consueto a strisce bianche e nere con piccolissime zigrinature laterali e colletto bianco e con la certezza rappresentata dallo sponsor "Betclic". Grandi novità invece per la seconda maglia: una casacca rosa come il primo colore della società con i contorni di una grande stella grigia per ricordare i successi della Juventus. In più, sulla seconda maglia c'è anche un cambio di sponsor, infatti, al centro della casacca spicca il logo "Balocco".
La Juventus Arena, "lo stadio che può cambiare il calcio italiano" ha così ospitato la sfilata di inediti modelli in calzoncini e scarpette: le bandiere bianconere Alex Del Piero e Gigi Buffon assieme con il neo arrivato Andrea Pirlo, Fabio Quagliarella e Claudio Marchisio hanno sfoggiato le nuove divise 2012, sia i completini per le gare ufficiali che le casacche per gli allenamenti. Da notare come la presenza di Claudio Marchisio rappresenti una scelta che sembra sgombrare il campo sulle ipotesi di addio ai bianconeri del centrocampista. L'evento è stato suggellato dalle sentite parole del Presidente Andrea Agnelli: "Siamo nel luogo più intimo di uno stadio, lo spogliatoio della squadra di casa. Siamo nell'essenza dello stadio che ci accompagnerà per tanti anni, felicissimo ritorno in questa zona della città per tornare ai risultati ottenuti proprio qui in questa zona, da qui parte la nostra stagione, con la presentazione delle maglie simbolo del legame con la Nike che durerà ancora per molti anni". Parole che hanno sottolineato quanto sia importante per il popolo bianconero aver trovato una "casa" in cui esprimere tutta la personalità di una società storica che ha voglia di tornare alle glorie del passato recente.