La madre di Cristiano Ronaldo: “A mio figlio piacciono le banane”
Uno spot per pubblicizzare ‘l'unico frutto dell'amore' e più ancora il prodotto dell'isola portoghese di Madeira, la terra natia di Cristiano Ronaldo. Pallone d'Oro, campione del Real Madrid, icona della nazionale lusitana, uomo brand, atleta perfetto che ha un fisico scolpito e coccola i muscoli in vasche ghiacciate, anche lui ha un punto debole, un peccato di gola al quale non rinuncia nella dieta di sportivo: gli piacciono le banane.
E' sua madre Dolores, protagonista del corto realizzato per reclamizzare il gustosissimo ‘casco' di zuccheri e vitamine', a raccontare delle abitudini di suo figlio che spesso accompagnava il pane con la banana. "Una volta uscì di casa per recarsi al campo e giocare al calcio – afferma la donna – portando con sé tre banane. Ogni volta che torno nell'isola di Madeira, ne faccio una scorta e le porto a Madrid. Facevo la stessa cosa anche quando mio figlio era a Manchester per fargliele mangiare, perché gli fanno bene".
Come si dice, la mamma è sempre la mamma. Quanto alle cose di campo, CR7 cura tutti i dettagli per combattere l'incedere e l'usura del tempo. Allenamenti con la squadra e personalizzati, footing oppure esercizi di nuoto in piscina, attenzione quasi maniacale alla tonicità dei propri muscoli – per questioni sportive e d'immagine -, saune criogeniche, massaggi… e quant'altro è necessario a preservare fisico e condizione atletica: niente è lasciato al caso, nulla è trascurato, tutto segue una specifica tabella.
La ex Irina lasciata sola a casa
"Cristiano era capace di restare a Valdedebas (il centro sportivo del Real Madrid, ndr) anche fino alle 3 del mattino – ha raccontato di recente, Carlo Ancelotti, ex allenatore dei blancos – per curare il suo corpo con bagni ghiacciati. Lo faceva anche se Irina (Shayk, la modella russa ex compagna) lo attendeva a casa. Non lo fa per i soldi ma per essere essere il numero uno".
La dieta di CR7
E' anche per questo che di recente – come raccontato dal quotidiano spagnolo ABC – Cristiano Ronaldo avrebbe deciso di mettersi a dieta, la stessa adottata dal campione di basket, Lebron James. Un regime alimentare particolare così da asciugare il proprio fisico e compensare il calo della velocità con una struttura un po' meno muscolosa.