La lunga giornata di Higuain, neo acquisto del Napoli, arrivato in Italia (VIDEO)
Alle 15.10 è scatta l'ora ‘x' dell'avventura di Gonzalo Higuain al Napoli. Il ‘Pipita' è sbarcato all'aeroporto di Fiumicino toccando il suolo italiano con una ventina di minuti di ritardo rispetto al tabellino di marcia previsto. Ma ciò è servito perchè più tifosi partenopei potessero raggiungere lo scalo romano, dove ad attenderlo c'era una vera e propria bolgia festante di circa 100 tifosi. A Napoli è già alta la febbre per l'arrivo dell'argentino che ha fatto dimenticare Cavani, tanto che è stato creato il primo coro ufficiale per il Pipita che verrà scandito anche al suo arrivo a Dimaro.
Visite mediche, poi viaggio verso Dimaro – Il programma di Higuain verso l'avvicinamento alla squadra di Benitez non dovrebbe subire ulteriori contrattempi. Nel primo pomeriggio, sosterrà le visite mediche di rito che ne daranno l'idoneità. Elemento fondamentale per poter procedere all'ufficializzazione del passaggio dal Real Madrid al Napoli con il quale sottoscriverà il nuovo contratto. Poi, per Higuain è previsto un nuovo tour de force in serata. Partirà alla volta di Verona per arrivare nel ritiro azzurro di Dimaro in serata, previsto attorno alle 22,15 – 22,30. Il tutto probabilmente insieme al suo nuovo compagno di squadra Pepe Reina che stava già affrontando le visite mediche verso mezzogiorno.
Folla anche a Villa Stuart – L'attaccante argentino è arrivato a Villa Stuart intorno alle 16.30 per le visite mediche di rito. Anche in questa occasione numerosi tifosi, un centinaio, hanno salutato il Pipita al suo arrivo. Davanti a tanto entusiasmo Higuain ha così commentato: "Sono felice di essere qui". Visite lunghe, durate più di due ore ma dall'esito positivo.
Visite mediche superate – Attraverso un tweet, Aurelio De Laurentiis annuncia che Higuain e Reina hanno superato le visite mediche e sono pronti per il ritiro. Il patron ha dato l'appuntamento ai tifosi allo stadio San Paolo lunedì 29 luglio per la presentazione della squadra con tante sorprese