video suggerito
video suggerito

La lista dei 25 convocati dell’Italia: escluso Criscito, domani i 23 definitivi

Ecco la lista dei giocatori convocati da Prandelli: non c’è Criscito, confermati Ranocchia e Destro.
A cura di Adriana De Maio
404 CONDIVISIONI
Il ct della Nazionale apre a Coverciano il ritiro azzurro

In uno dei giorni più difficili per il calcio italiano e per la Nazionale, arriva la lista dei 25 convocati dal ct Cesare Prandelli per l'amichevole col Lussemburgo (lista che sarà ridotta a 23 giocatori per Euro 2012). Dopo gli arresti e le perquisizioni per Calcioscommesse di stamattina e il blitz della polizia a Coverciano, che ha consegnato a Domenico Criscito un avviso di garanzia, Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio e capo delegazione agli Europei, ha parlato in conferenza stampa e poco dopo il ct dell'Italia ha diramato la rosa degli "esclusi e dei promossi".

Criscito dice addio agli Europei – Le prime parole hanno riguardato Domenico Criscito: il calciatore in forza allo Zenit San Pietroburgo di Spalletti è stato escluso dalla rosa che rappresenterà l'Italia agli Europei. "E' stata una scelta condivisa tra Prandelli e la federazione" ha dichiarato Demetrio Albertini, ma ha sottolineato che è stata una decisione presa di comune accordo col difensore: "Anche lui era dispiaciuto per le ripercussioni sulla Nazionale e sullo spogliatoio. Credo alla sua innocenza."

23 convocati più 2 riserve – La rosa degli azzurri si ridimensiona e da 32 si riduce a 25 giocatori, ma domani ci saranno altre due bocciature. Il ct Cesare Prandelli ha operato le sue scelte: oltre a Criscito, lasciano il ritiro anche Bocchetti, Viviano, Astori, Schelotto,Verratti e Cigarini. Ecco la lista completa:
Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu.
Difensori: Maggio, Balzaretti, Barzagli, Chiellini, Bonucci, Abate, Ogbonna, Ranocchia
Centrocampisti: Pirlo, Marchisio, Thiago Motta, Montolivo, Nocerino, De Rossi, Diamanti, Giaccherini.
Attaccanti: Cassano, Balotelli, Di Natale, Destro, Borini, Giovinco

404 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views