video suggerito
video suggerito

La lista Champions League del Milan: fuori Inzaghi, Flamini ed El Shaarawy

Il Milan ha diramato la lista dei 25 giocatori che potranno disputare la prima fase della Champions League: spicca l’esclusione del bomber europeo Inzaghi e la presenza di Gattuso, nonostante le 4 giornate di squalifica da scontare.
A cura di Marco Beltrami
148 CONDIVISIONI
lista champions

Archiviato con gli ultimi colpi il calciomercato estivo, in casa rossonera è tempo di iniziare a respirare l’atmosfera magica della massima competizione calcistica europea. Il Milan ha diramato la lista dei 25 giocatori disponibili per partecipare alla prossima Champions League.

La notizia più eclatante dando un’occhiata all’elenco dei calciatori consegnato dalla società alla Uefa, è sicuramente l’assenza di Inzaghi: il bomber in questa maniera non potrà lottare per il record di cannoniere europeo (SuperPippo è secondo solo allo spagnolo Raul in questa classifica) di tutti i tempi.  Il tecnico rossonero Allegri ha escluso anche Flamini, infortunatosi recentemente e El Sharaawy il talentino italo-egiziano. Presenti Nocerino e un po’ a sorpresa Gennaro Gattuso che comunque ha 4 giornate di squalifica da scontare. Ecco la lista completa: Abate, Abbiati, Ambrosini, Amelia, Antonini, Aquilani, Boateng, Bonera, Cassano, Thiago Silva, De Sciglio, Robinho, Emanuelson, Gattuso, Ibrahimovic, Mexes, Nesta, Nocerino, Pato, Roma, Seedorf, Taiwo, Van Bommel, Yepes, Zambrotta.

Un parterre di tutto rispetto per Massimiliano Allegri che forse ha l’unico limite nell’avere solamente 4 attaccanti (Pato, Ibra, Robinho e Cassano) a disposizione. I rossoneri però potranno contare sul valore offensivo di centrocampisti come Boateng che potranno offrire il proprio contributo anche in avanti. Leggendo i nomi dei 25 alfieri milanisti comunque è quantomeno lecito per i tifosi scommettere sul Milan per la prossima Champions League: la formazione di Allegri sicuramente potrà dire la sua nella competizione europea.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views