video suggerito
video suggerito

La lettera di Klopp alla moglie di un tifoso morto: “You’ll never walk alone”

Il manager del Liverpool scrive alla vedova di un sostenitore del Leicester: il marito morì in occasione del Boxing Day dell’anno scorso mentre si recava ad Anfield Road. Il tedesco scrisse alla donna un messaggio toccante, oggi i tabloid riportano quelle parole cariche d’affetto.
A cura di Maurizio De Santis
306 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un gesto bellissimo. Quando Jurgen Klopp ha saputo cosa era accaduto al signor Ian Midgley e sua moglie, commosso, ha preso carta e penna lasciando che a parlare fosse il cuore. E sì, il tecnico tedesco – così energico e passionale quand'è in campo – ha messo da parte le urla e lo sguardo truce, la risata grassa e l'esultanza sopra le righe, mostrando il lato più umano. Nella lettera inviata alla signora Denise, rimasta vedova per la morte del marito, ha scritto un messaggio di cordoglio molto toccante: una missiva ufficiale, con tanto di stemma del club di Anfield a renderlo più solenne, per omaggiare la memoria del tifoso deceduto e soprattutto avere parole di conforto per la donna.

Il rewind aziona la sequenza videoclip e la porta fino allo scorso mese di dicembre: si gioca il cosiddetto ‘boxing day', l'appuntamento/evento che sul calendario calcistico inglese è segnato in rosso. Ian Midgley, 54 anni, era un tifoso fedelissimo del Leicester di Ranieri, la squadra che ha scompaginato i pronostici e soprattutto i piani dei club milionari. Per seguire ‘The Foxes' era disposto anche a sobbarcarsi ore di viaggio: e così da Dubai – dove viveva, come sottolineato dal Liverpool Echo – ogni volta che Vardy e Mahrez giocavano in casa la coppia viaggiava verso la Premier. Durante le vacanza di Natale, approfittando del loro soggiorno in Inghilterra, la coppia aveva deciso di recarsi ad Anfield per assistere al match tra i Reds e il Leicester. Non vi arriveranno mai perché quel cuore animato da tanta passione fece cilecca e il signor Midgley venne stroncato da un infarto. A distanza di mesi, appresa la storia, Klopp ha voluto far sentire la propria vicinanza alla vedova spedendole una lettera su carta intestata.

La lettera di Klopp alla signora Midgley

"Mi dispiace tanto scriverle in una circostanza così triste – si legge nella lettera – ma ho saputo che suo marito è morto mentre era a Liverpool per la partita del Boxing Day. Qui, a Liverpool, consideriamo i tifosi come membri di una grande famiglia, per questo sono addolorato che la grande famiglia del Leicester abbia perso un tifoso fedele. E' come se fosse capitato a noi. A nome di tutto il Liverpool e del mio staff voglio esprimerle le nostre più sincere condoglianze per la perdita di Ian. Lei e la sua famiglia siete nei nostri pensieri. You'll Never Walk Alone".

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views