La LND sbarca sul famoso social network con una pagina social aperta dove trovare  tante informazioni relative alle 70 mila squadre protagoniste della Lega Nazionale Dilettanti.

La Lega Nazionale Dilettanti arriva su Facebook. Il calcio diventa sempre più social. Da oggi, un milione e 300 mila tesserati, appassionati e tifosi avranno a disposizione una pagina social aperta, di larga condivisione, dove trovare tante informazioni relative alle 70 mila squadre protagoniste dei 700 mila incontri a stagione della LND.

Dopo la pagina ufficiale della Serie A TIM, anche la Lega Nazionale Dilettanti sbarca sul famoso social network grazie a TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, da sempre vicino al mondo dello sport e in particolare al gioco del calcio. TIM è sponsor ufficiale della Lega Serie A e delle sue principali manifestazioni dal 1998. La pagina della LND  ospiterà news, informazioni sulle migliori squadre del mese per categoria, ritratti dedicati ai nuovi talenti, storie legate alla passione per il calcio, foto e interviste ai protagonisti. Sarà uno spazio dedicato allo scambio di idee regolato da una policy comportamentale improntata al fair play e al rispetto reciproco, al dialogo e confronto, ma soprattutto luogo di valori positivi e condivisi. Gli stessi principi che animano l'attività della Lega Nazionale Dilettanti, che rappresenta la base del calcio italiano.

La Lega Nazionale Dilettanti è la componente più numerosa dell'organizzazione calcistica inquadrata all'interno della FIGC. Ne rappresenta le società e le associazioni sportive dilettantistiche, comprese quelle di calcio femminile, calcio a 5 e beach soccer, organizzandone i campionati attraverso le sue strutture competenti, avvalendosi esclusivamente delle prestazioni di calciatori non professionisti.