3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La League Cup cambia nome: si chiamerà Carabao Cup

Da oggi e per i prossimi tre anni la Coppa di Lega inglese vedrà modificato il proprio nome in Carabao Cup, il gigante thailandese produttore di energy drink. Il primo sorteggio sarà effettuato a Bangkok ma la cosa non è piaciuta ai tifosi.
A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova formula per uno dei tre trofei stagionali del calcio inglese: la Coppa di Lega cambia nome e quella che fino a quest'anno chiamavamo EFL Cup verrà modificata in Carabao Cup. La English Football League ha fatto sapere di aver chiuso un accordo di sponsorship con la multinazionale thailandese produttrice di energy drink e dalla stagione che sta per cominciate accompagnerà la competizione nazionale fino al 2020. La competizione cambia nome per l'ottava volta nella sua storia: dopo l'accordo con Carling dal 2003 al 2012 e quello con Capital One dal 2012 al 2016, ecco che la società thailandese sarà il primo main sponsor asiatico della Coppa di Lega inglese. In una nota sul sito ufficiale il direttore esecutivo della EFL, Shaun Harvey, ha dichiarato:

Siamo fieri di accogliere Carabao come nuovo main sponsor ufficiale. Sono certo che questo accordo darà benefici a entrambe le parti. Per il brand thailandese in particolare, è un'ottima opportunità per far apprezzare il prodotto a centinaia di migliaia di tifosi.

Critiche dai tifosi: "Vi vendete a chiunque"

L'annuncio arrivato nella giornata di ieri sull'account twitter ufficiale e sul sito internet della EFL ha sollevato molte critiche da parte dei tifosi e appassionati. Il primo sorteggio non verrà effettuato in Inghilterra ma a Bangkok e potrà essere seguito in diretta streaming sui social network: l'accusa mossa dagli appassionati è di aver venduto la Coppa di Lega al primo investitore solo per denaro. Non viene contestato il nuovo sponsor ma lo stravolgimento delle tradizioni della competizione. Dopo i sorteggi del calendario di Premier League, effettuati stamane, il 16 giugno ci saranno quelli della neonata Carabao Cup: la stagione sportiva 2017/2018 is coming.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views