La Lazio su Balzaretti, l’esterno lascerà Palermo nel prossimo calciomercato
Ad appena 180’ dal termine del campionato, iniziano a delinearsi le linee guida del prossimo calciomercato della Lazio. Fuori dalle prime tre posizioni dopo quasi due mesi, la formazione biancoceleste con ogni probabilità mancherà l’accesso alla Champions League per il secondo anno di fila, obiettivo di Claudio Lotito per avere maggiori introiti e costruire nel tempo una società sempre più ambiziosa su basi economiche affidabili. Restare fuori dall’Europa dei grandi comporterebbe quasi automaticamente l’addio di Edy Reja, il quale non ha mai avuto un grande rapporto con la tifoseria laziale. Al suo posto resta sempre favorito Gianfranco Zola, in attesa di una chiamata da Formello dopo i rumours degli scorsi mesi.
Le promesse di Lotito – Il patron biancoceleste ha tuttavia annunciato l’arrivo di quattro calciatori di spessore, a prescindere dalla qualificazione in Champions League. È quasi fatta per i parametri zero Ederson e Breno, rispettivamente in scadenza con Bayern Monaco e Olympique Lione, mentre per l’attacco la Lazio ha contattato Pazzini dell’Inter.
Nuovo nome per la Lazio – In casa biancoceleste nelle ultime ore si pensa a Federico Balzaretti per rinforzare l’out mancino della difesa. Fuori da fine marzo per un problema agli adduttori e dunque a rischio per Euro 2012, l’ex Juventus è destinato a lasciare Palermo nella prossima estate per tentare l’ultima grande avventura della carriera visti i suoi 31 anni. Per la Lazio c’è però da battere la concorrenza del Paris Saint-Germain , apparentemente prima scelta del calciatore per motivi tecnici e familiari: sua moglie (l’attrice e ballerina Eleonora Abbagnato) è infatti la ‘première danseuse’ all'Opéra Garnier di Parigi.