1.104 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio perde e Szczesny esulta

Il portiere della Roma alza il braccio in segno di soddisfazione alla notizia del gol del Papu Gomez che ha steso la Lazio nel finale.
A cura di Maurizio De Santis
1.104 CONDIVISIONI
Il portiere della Roma, Szczesny, esulta al gol dell'Atalanta
Il portiere della Roma, Szczesny, esulta al gol dell'Atalanta

Il gol di Alejandro Gomez ha fatto esplodere lo stadio di Bergamo. Vittoria in pieno recupero per l'Atalanta di Reja che si rilancia in classifica e batte la Lazio. Nerazzurri nella parte sinistra del tabellone, a ridosso della zona Europa, biancocelesti incagliati nella tagliola. Due punti di distacco da Napoli, Fiorentina e Inter. Cinque la forbice che separa la squadra di Pioli dai giallorossi di Rudi Garcia. La prodezza del ‘Papu' ha alimentato entusiasmo altrove, più a Sud… all'Olimpico – laddove la Roma s'è liberata senza colpo ferire di una modesta Udinese – l'ex portiere dell'Arsenal, Wojciech Szczesny, ha esultato in maniera plateale alla notizia della sconfitta dei laziali. Il match con i friulani era in cassaforte da tempo, per l'estremo difensore polacco il turno infrasettimanale s'è rivelato di ordinaria amministrazione. Eccezion fatta per la rete di Thereau – arrivata in una fase ‘scarica' della gara – non ha mai corso pericoli e, nel finale, era abbastanza rilassato da sbirciare anche il tabellone dell'impianto per dare un occhio ai risultati delle altre squadre in corsa per il primato. Con azzurri e viola gli è andata male, i successi contro Palermo e Verona lasciano azzurri e toscani in carreggiata. Dell'Inter sapeva già tutto…

Quanto alla Lazio, la incrocerà tra un paio di settimane nel derby che farà da spartiacque nella stagione di entrambe le squadre: un calendario durissimo per la Roma che tra campionato e Coppa (sabato sera l'Inter a San Siro, poi il Leverkusen in Champions, infine il derby) è chiamata al surplus d'impegni. Szczesny, però, coglie l'attimo e si gode il momento: alza il braccio ed esulta alla news del gol di Papu Gomez… fino all’8 novembre c'è tempo.

1.104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views