La Lazio pensa ad Icardi come vice Klose

La Lazio è una delle società più attive in vista del mercato invernale. Il reparto che potrebbe essere oggetto di numerosi ritocchi è sicuramente quello offensivo. Con Rocchi ad un passo dall’Inter, e Kozak che potrebbe rientrare nello scambio con Quintero del Pescara, i capitolini sono a caccia di un vice-Klose. Occhi puntati sul giovane centravanti argentino della Sampdoria Mauro Icardi. Il classe ’93, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è ai ferri corti con la società blucerchiata che lo ha bloccato e preferirebbe non rispondesse alla convocazione della Seleccion Under 20 per il sudamericano, in calendario a Mendoza dal 9 gennaio al 3 febbraio. Infatti con Maxi Lopez out per infortunio, Icardi è diventato il terminale offensivo di riferimento per la Samp. Lotito però ha messo nel mirino il generoso attaccante di Rosario e potrebbe insistere con la società del capoluogo ligure per portarlo a Roma. Nel frattempo i doriani dovranno necessariamente assicurarsi un altro centravanti per non rimanere scoperti. Il nome più gettonato è quello di Rolando Bianchi. L’eventuale approdo di Icardi alla Lazio dunque potrebbe scatenare un vero e proprio valzer di attaccanti tra numerosi club della Serie A.
Obiettivo Champions. Sulla rivalità cittadina con la Roma, indicata come la squadra del futuro, che punta sui giovani, il numero uno biancoceleste, Lotito, rilancia.
Io il futuro l'ho tracciato – afferma il presidente Lotito -. Io non vivo alla giornata, abbiamo attuato una programmazione seria. Abbiamo acquisito dei giovani che presto vedrete in prima squadra e che ci invidieranno tutti. Noi abbiamo costruito un progetto di crescita geometrica e non aritmetica, con l'inserimento mirato delle persone giuste al posto giusto. La squadra, ora, deve acquisire ancora un po' di mentalità vincente per puntare alla Champions.