19 CONDIVISIONI

La Juventus vuole un nuovo stadio per Under 23 e squadra femminile

La Juventus come il Barcellona o il Manchester City. L’impianto sarebbe assemblato come prefabbricato, avrebbe una capienza di seimila posti al massimo e un tempo di realizzazione che oscillerebbe dai 3 ai 6 mesi, sorgerebbe nei pressi dell’Allianz Stadium. Dove? Nell’area al momento occupata dal PalaTorino.
A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un altro stadio per dare una casa alla formazione Under 23 (la squadra B che gioca nel campionato di Serie C), alla formazione femminile e far sì che anche le sfide della Youth League si disputino in una cornice più familiare rispetto alla necessità attuale di allontanarsi da Torino per trovare ospitalità. E' il progetto al quale la Juventus sta lavorando per allargare il proprio asset patrimoniale e implementare le strutture societarie sul modello del Barcellona e del Manchester City che hanno strutture limitrofe alle ‘cattedrali' dei big dove in genere vanno in campo i ragazzi del settore giovanile. Un altro passo in avanti verso il consolidamento del club nel calcio internazionale, una crescita graduale avvenuta nel corso degli ultimi anni fino a esplodere – in termini di attenzione al brand, alle ambizioni e ai progetti – con l'arrivo di Cristiano Ronaldo nel corso di questa estate.

Dove dovrebbe sorgere la nuova struttura? L'impianto sarebbe assemblato come prefabbricato, avrebbe una capienza di seimila posti al massimo e un tempo di realizzazione che oscillerebbe dai 3 ai 6 mesi, sorgerebbe nei pressi dell'Allianz Stadium. Dove? Nell'area al momento occupata dal PalaTorino, abbandonato da tempo. Il giornale Tuttosport, però, chiarisce un particolare della vicenda che fa da spartiacque con le intenzioni dei bianconeri: il terreno non è di proprietà della Juventus e perché il progetto vada avanti è necessario trovare un accordo con il Comune

In campo tra Alessandria e Novara. Avere un altro stadio proprio è l'ennesimo tassello della società che tra Allianz Stadium, Centro medico e nuovo quartier generale ha già fatto investimenti importanti. Attualmente l'Under 23 gioca al Moccagatta di Alessandria (è in affitto per le partite interne) mentre a Novara fanno tappa obbligata sia la formazione femminile sia i ragazzi della Primavera per le sfide di Youth League.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views