7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus vola in Borsa: comprati 4,5mln di titoli in 48 ore

Da due giorni le azioni della società bianconera sono comprate con una certa assiduità a Piazza Affari.
A cura di Vito Lamorte
7 CONDIVISIONI

La Juventus vola in Borsa. La squadra bianconera è protagonista a Piazza Affari dato che negli ultimi tre giorni ci sono stati andamenti anomali del titolo: nelle giornate di lunedì e martedi le azioni della società di Corso Galileo Ferraris sono salite rispettivamente del 5,12% e del 2,45%. Il dato che conta ancora di più è la quantità di titoli scambiati: il 20 febbraio sono passate di mano 8.525.041 azioni mentre il 21 il volume degli scambi si è soffermato sui 4,9 milioni. In due giorni si è mosso sul mercato più dell’1,25% del capitale sociale per un controvalore di circa 4,5 milioni di euro: si tratta di dati che vanno controcorrente rispetto al recente passato visto che la media dell’ultimo anno è ferma a 974mila azioni scambiate ogni giorno.

Immagine

Questa variazione dell’aumento dei volumi non dovrebbe essere in alcun modo legata né alla partita ci Champions League né ai risultati del semestre che saranno resi noti nella giornata di venerdì. Non ci sono grandi variazioni rispetto all'ultimo periodo che possano portare ad un incremento degli acquisti sul titolo della squadra di Torino.

Non è la prima volta che la Juventus finisce sotto la lente della cronaca finanziaria dato che a luglio Lindsell Train, investitore istituzionale britannico, ha portato la sua partecipazione nel capitale bianconero al 10%: scondo quanto rilevato all’epoca, la scelta di investire era basata sul buon prezzo del titolo rispetto al costo degli altri club europei al centro di operazioni di m&a.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views