video suggerito
video suggerito

La Juventus vince il Torneo di Viareggio 2012, battuta la Roma

La Juventus batte la Roma 2-1 e vince la Viareggio Cup. I bianconeri partono bene ed al 23′ sono già avanti di due gol. Marcatori Beltrame e Padovan. Nella ripresa accorcia Piscitella.
A cura di Alessio Morra
191 CONDIVISIONI
beltrame padovan piscitella viareggio cup

La Juventus batte la Roma 2-1 e vince il Torneo di Viareggio 2012. I bianconeri ipotecano il match nel primo tempo, chiuso sul due a zero. Marcatori Beltrame e Padovan. La Juve vince per l’ottava volta il Viareggio, raggiunge Milan e Fiorentina. Nelle ultime dieci edizioni la Juve ha vinto sei volte. La Roma ha perso per la decima volta in finale.

Beltrame e Padovan – Baroni manda in panchina l’olandese Bouy e il bomber Libertazzi. De Rossi confida in Viviani, Verre e Piscitella che hanno già esordito in Serie A. I bianconeri partono fortissimo. La Roma sembra aver sentito, troppo, la finale. I gialorossi conquistano il primo corner al 5’. L’angolo viene gestito malissimo, la Juve parte in contropiede, Spinazzola s’inserisce prende d’infilata la difesa giallorossa e serve Beltrame che ha parta vuota segna il gol dell’1-0. Non c’è la reazione della Roma. Pigliacelli evita il due a zero. La Roma si sveglia, ma non impegna il gigantesco Branescu. Al 23’ la Juventus raddoppia con Padovan. I bianconeri controllano e vanno vicino al tre a zero.

Otto successi per la Juventus – De Rossi si fa sentire negli spogliatoi. La Roma, che si ripresenta con Frediani, non ha più paura, è messa meglio in campo e cerca di allargare la Juventus. Il gol arriva al 59’ con Piscitella. L’esterno offensivo campano con un bel destro a giro supera Branescu e riapre il match. Baroni toglie Appelt ed inserisce Schiavone. Cambia poco. La Roma al 65’ va vicinissima al pareggio con Politano. Piscitella, dopo il gol, è scatenato. L’esterno, che ha giocato contro Inter e Catania in Serie A, crea il panico nella difesa juventina. I giallorossi assediano i bianconeri. Branescu è sicuro. Nella Juventus entra l’olandese Bouy. De Rossi risponde con Leonardi. Negli ultimi dieci minuti la Juve si difende bene, la Roma forse anche stanca, ha vinto la semifinale con la Fiorentina ai calci di rigore, ci prova, ma non fa male.

Ecco il tabellino di Juventus – Roma:

Juventus (4-2-3-1): Branescu; Untersee, Gouano, Rubin, Belfasti; Appelt (61’ Schiavone), Chisbah; Spinazzola, Beltrame, De Silvestre (71’ Bouy); Padovan (88’ Garcia). All. Baroni

Roma (4-3-3): Pigliacelli; Barba, Orchi, Sabelli, Nego; Viviani, Verre, M. Ricci (46’ Frediani); Politano (77’ Leonardi), Tallo, Piscitella. All. De Rossi

Gol: 6’ Beltrame, 23’ Padovan, 59’ Piscitella.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views