video suggerito
video suggerito

La Juventus su Pjanic: c’è l’ok del giocatore. Pronti i 40 mln per la clausola

Allegri lo attende a braccia aperte, Marotta sta trattando con il benestare di Agnelli che pagherebbe tutti i 38 milioni per liberarlo dai giallorossi. Che a quel punto non si opporrebbero. Intanto il bosniaco ha fatto sapere di gradire la destinazione.
A cura di Alessio Pediglieri
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Miralem Pjanic è più vicino alla Juventus di quanto si possa credere. Il bosniaco avrebbe infatti raggiunto un accordo con i bianconeri che lo vedrebbe fiore all'occhiello di questo mercato in vista della prossima stagione calcistica. Un giocatore su cui la Juventus è da tempo e che piace moltissimo ad Allegri che ha dato il via libera a Marotta di lavorare sulla trattativa con priorità assoluta. Il dg bianconero ha anche avuto l'avvallo del presidente Agnelli per pagare per intero la clausola da quasi 40 milioni per liberarlo dai giallorossi. Il giocatore tace, ma le notizie che arrivano da Torino sono più che positive.

40 milioni per la clausola – La Juventus avrebbe dunque ottenuto l'ok del bosniaco: prima di pagare i 38 milioni della clausola rescissoria Marotta però vorrebbe intavolare una trattativa che possa andare incontro alle esigenze di entrambe le società inserendo delle contropartite tecniche gradite ai giallorossi. Per ammorbidire la Roma e per risparmiare sulla parte cash comunque importante, considerando anche l'ingaggio che dovrà dare al giocatore. Che sarebbe comunque al centro del progetto tecnico della nuova Juve.

La scheda di Pjanic (Transfermarkt)
La scheda di Pjanic (Transfermarkt)

Centrocampo europeo – Per il momento la Roma tace ma davanti ai 40 milioni per la clausola il giocatore partirebbe. Un'ipotesi concreta perché il bosniaco resta l'obiettivo primario per il centrocampo, ma non l'unico anche dopo il dietrofront su Mascherano. Pjanic è il giocatore perfetto da inserire dietro alle punte e in coppia con Pogba renderebbe il centrocampo bianconero di sicura affidabilità e di indubbia qualità da poter competere anche a livello europeo.

Le alternative – Le alternative sono delicate e più complicate. Arrivare ad André Gomes ad esempio, non è semplice vista l'alta concorrenza in tutta Europa col futuro che si deciderà, e dipenderà, dall'andamento all'Europeo che è oramai alle porte. Anche l'idea di Mateo Kovacic, giocatore graditissimo a Massimiliano Allegri, è in secondo piano rispetto a Pjanic. Il croato ha meno esperienza, minor incisività sulla trequarti e l'ultima stagione a Madrid passata all'ombra non è un buon biglietto da visita.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views