La Juventus su Luis Suarez, in Uruguay sicuri dell’affare
Il momentaneo secondo posto e l’imminente scontro al vertice col Milan catalizzano le attenzioni di Antonio Conte, al quale va il merito di aver riportato la Juventus ai massimi livelli in Italia dopo le fallimentari gestioni tecniche legate a Ciro Ferrara e Gigi Delneri. I bianconeri hanno inoltre una gara da recuperare che – in caso di successo contro i rossoneri – potrebbe costituire una grande occasione per ipotecare il ventottesimo tricolore della storia.
Calciomercato juventino – Tuttavia dall’Uruguay arrivano rumours legati alla prossima campagna acquisti bianconera, che si concentrano sulla fase offensiva. Nonostante l’arrivo di Borriello a gennaio, la stampa sudamericana rivela il serio interesse della Juventus verso Luis Suarez. L’attaccante del Liverpool e della Celeste lascerà quasi sicuramente i reds durante la prossima estate, anche a causa dei recenti problemi con l’ambiente e la stampa dovuti al caso Evra.
Valutazione importante – Per aggiudicarsi il bomber uruguagio, la Juventus dovrà però superare la concorrenza di grandi club come Real Madrid e Barcellona, accostate negli ultimi tempi all’ex attaccante dell’Ajax. Approdato nella città dei Beatles nel gennaio 2011 per sopperire alle cessione di Fernando Torres al Chelsea, Luis Suarez ha siglato 14 reti in 37 apparizioni con la maglia dei reds. Negli ultimi giorni l’attaccante è stato anche accostato al Napoli qualora gli azzurri dovessero privarsi di Lavezzi, ipotesi apparentemente difficile in questo momento.