La Juventus su Farfan, il peruviano rifiuta la Spagna per i bianconeri
In piena corsa per lo scudetto con un punto di vantaggio sul Milan, la Juventus di Antonio Conte prosegue il proprio percorso di crescita in sede di calciomercato. Con l’addio di Alessandro Del Piero – annunciato a inizio stagione dal presidente Andrea Agnelli e confermato nelle ultime ore dallo stesso capitano -, i tifosi della Vecchia Signora cercano un nuovo idolo per le prossime stagioni. Da tempo inoltre circola la voce che vuole i bianconeri sulle tracce di Jefferson Farfan, attaccante destro peruviano in scadenza di contratto con lo Schalke 04.
Nuovi aggiornamenti su Farfan – Il calciatore classe ’84 non rinnoverà col sodalizio tedesco perché vuole provare l’avventura in un campionato diverso dalla Bundesliga. Accostato in più riprese anche a Napoli e Inter nelle ultime due stagioni, secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, il peruviano ha già rifiutato due proposte provenienti dall’Atletico Madrid e Siviglia per accettare la corte della Juventus e trasferirsi alla corte di Antonio Conte.
Perfetto per la Juventus – Le caratteristiche del peruviano si sposano benissimo con lo schieramento tattico juventino, in quanto Farfan rappresenta l'ala ideale per il 4-3-3 di Conte, ruolo in cui non si sono adattati nè Krasic nè Elia che dunque faranno le valigie per lasciare Torino. Se dovesse approdare alla Juventus, il peruviano contenderebbe il posto da titolare con Simone Pepe, ma dalla sua parte giocherebbe l’esperienza internazionale grazie all’esperienza maturata in Champions, Europa League e Coppa America con la Nazionale delle Ande.