La Juventus sogna Robben, bianconeri pronti al colpo di calciomercato
La finale di Coppa Italia regala nuovo entusiasmo in casa Juventus, che può tornare dopo nove anni (sei senza considerare lo scandalo Calciopoli) a conquistare un trofeo e riaprire la bacheca di Corso Galileo Ferraris. Il match dell’Olimpico in programma il prossimo venti maggio coinciderà con l’inizio della campagna acquisti bianconera, che si prepara ad accogliere nuovi campioni sotto la guida tecnica di Antonio Conte.
Voce dalla Germania – Secondo la Bild, la Juventus sarebbe in pole per aggiudicarsi le prestazioni di Arjen Robben, campione del Bayern Monaco oramai ai ferri corti col sodalizio tedesco. Il contratto dell’olandese scade nel 2013, ma il club bavarese nelle ultime settimane ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con l’entourage del calciatore, allontanando così tutte le pretendenti all’ex Chelsea e Real Madrid.
Robben si mette sul mercato – Intanto lo stesso olandese parla del proprio futuro, smentendo le voci di rinnovo: “Non posso dire che al 100% resterò al Bayern Monaco. Non devo necessariamente firmare il nuovo contratto la prossima settimana, preferisco restare concentrato sul calcio giocato. Ho ancora un anno di contratto, quindi non ho fretta. Nessuno sa cosa può succedere nel calcio”. Nel caso in cui di un mancato accordo per il rinnovo, la quotazione di Robben potrebbe essere ben inferiore ai 35-40 milioni richiesti dal Bayern per lasciarlo partire. La Juventus segue molto da vicino la situazione, pronta a regalarsi un campione di valore mondiale per sopperire all’addio di Del Piero e per celebrare al meglio il ritorno in Champions League.