La Juventus sceglie Dubai e l’Arabia Saudita per il ritiro invernale
Il momentaneo primato in classifica permette alla Juventus e alla società di pianificare con un certo ottimismo l’immediato futuro, in attesa della sessione invernale di calciomercato che potrebbe portare volti nuovi a Vinovo. Tuttavia avverranno sicuramente le cessioni dei calciatori ritenuti in esubero da Antonio Conte, tra i quali spiccano i vari Toni, Iaquinta, Amauri, Grosso e Motta – da tempo separati in casa – mentre sono da valutare le posizioni di Manninger, Pazienza, Krasic ed Elia. L’esterno serbo viene seguito con attenzione in Premier League – Chelsea e Manchester United su tutte – , mentre l’olandese potrebbe tornare in Germania per trovare una nuova soluzione.
Quest’oggi il sodalizio presieduto da Andrea Agnelli ha intanto ufficializzato la mini-tournée che vedrà la Juventus protagonista negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita tra il 30 dicembre e il prossimo 5 gennaio, tempo utile per preparare la seconda parte di stagione e puntare con decisione allo scudetto. I bianconeri partiranno alla volta di Dubai poche ore prima della fine del 2011, mentre si sposteranno a Riad l’ultimo giorno del ritiro invernale per affrontare l'Al-Hilal, match amichevole organizzato per l'addio al calcio della gloria locale, Mohamed Al-Deayea.
Il rientro in Italia della Juventus è previsto per il giorno dell’Epifania, quando la compagine allenata da Conte atterrerà a Brindisi per preparare in terra pugliese la gara di campionato contro il Lecce, in programma domenica 8 gennaio allo stadio Via del Mare.