La Juventus rivuole Giovinco, pronto il piano bianconero
Il momentaneo primato e il rinvio di Bologna-Juventus non hanno assolutamente scalfito i desideri di Antonio Conte in vista della prossima stagione, che ha chiesto alla dirigenza della Vecchia Signora una squadra capace di confermarsi al vertice in Italia e competitiva per l’Europa. Con ogni probabilità i bianconeri saranno impegnati in Champions League, competizione nella quale faranno ritorno dopo due anni di assenza. L’ultima volta il cammino della Juventus – allora allenata da Ciro Ferrara – si fermò al girone eliminatorio dietro al Bordeaux dell’ex milanista Gourcuff e al Bayern Monaco, con il terzo posto nel raggruppamento che valse la ‘retrocessione’ in Europa League.
Obiettivo Giovinco. Il pensiero fisso della Juventus è legato al nome di Sebastian Giovinco, fantasista attualmente in forza al Parma ma in comproprietà tra bianconeri e gialloblù. Bocciato in precedenza dalle precedenti gestioni tecniche, Conte ha espressamente chiesto alla dirigenza il ritorno della ‘Formica Atomica’ tra le fila della Vecchia Signora, complice l’addio a fine stagione dello storico capitano Alessandro Del Piero e la necessità di affidare la manovra offensiva a un elemento di assoluta qualità.
Il piano juventino per la Formica Atomica. Difficile strappare la seconda parte del cartellino al Parma, ma la Juventus – secondo quanto riporta il Corriere dello Sport – oltre ad un conguaglio economico, è disposta a mettere sul piatto anche una contropartite tecnica: i nomi sono quelli dei giovani Luca Marrone e Manuel Giandonato.