La Juventus riscatta Sebastian Giovinco, al Parma dodici milioni
La Juventus ha riscattato Sebastian Giovinco. Manca ancora l’ufficialità, ma i bianconeri e il Parma hanno trovato l’accordo. Gli emiliani intascheranno dodici milioni di euro. Giovinco, che nell’ultimo campionato ha realizzato quindici reti, ha giocato con la maglia della Juventus 34 partite ed ha siglato 3 reti tra il 2008 e il 2010. La Juventus ha riscattato anche Emanuele Giaccherini. Al Cesena vanno poco più di quattro milioni di euro.
Giovinco tutto della Juve – Intervistato da Radio Kiss Kiss, il procuratore di Giovinco, Andrea D’Amico, aveva detto stamattina che le parti erano vicinissime. L’ufficializzazione ancora non c’è stata. Ma ormai è il segreto di Pulcinella. Dopo due anni, Sebastian Giovinco torna alla Juventus. Marotta e Leonardi hanno trovato l’accordo. Il Parma si è ‘accontentato’ di dodici milioni di euro per la metà. I bianconeri cederanno agli emiliani in comproprietà anche il giovane Beltrame. Dopo aver rinforzato il centrocampo con il cileno Isla e il ghanese Asamoah, entrambi acquistati dall’Udinese, la Juve continua l’opera di rafforzamento.
Riscattato anche Giaccherini – Marotta, attivissimo sul mercato, ha riscattato anche il centrocampista della Nazionale Emanuele Giaccherini. Al Cesena, per la seconda metà, vanno quattro milioni e duecentocinquantamila euro, che saranno versati nelle casse dei romagnoli in due tranche nei prossimi due anni. Giaccherini ha allungato il contratto fino al 2015. Ora, la Juventus, che ha preso anche il giovanissimo portiere Nicola Leali, cercherà di prendere anche il giovane centrocampista del Pescara Marco Verratti. Conte adesso aspetta solo un grande centravanti.