La Juventus può vincere lo scudetto già domenica 7 aprile
La Juventus ha blindato lo scudetto da molto tempo, ma adesso il countdown per i festeggiamenti ha iniziato a scoccare. Mancano otto giornate, ci sono ventiquattro punti in palio. I bianconeri ne hanno diciotto di vantaggio sul Napoli. In soldoni alla squadra di Allegri bastano due successi per il matematico trionfo, ma lo scudetto potrebbe arrivare già domenica 7 aprile.
Quante vittorie servono alla Juventus per conquistare lo scudetto
La Juventus ha 81 punti, il Napoli 63, l’Inter 56. Ci sono ancora otto partite da giocare e quindi sono 24 i punti a disposizione. Ciò significa che dopo la 30esima giornata matematicamente solo una squadra può ancora impedire alla Juve di vincere lo scudetto. I bianconeri stanno già preparando i festeggiamenti per l’ottavo scudetto consecutivo. Bastano due vittorie per chiudere i giochi e concentrarsi solo sulla Champions League, il grande obiettivo stagionale. La Juve sfiderà il Milan sabato 6 aprile.
Quando la Juventus può vincere lo scudetto
Se il Napoli batterà il Genoa domenica 7 aprile, nel posticipo della 31a giornata, la Juventus può conquistare il titolo sabato 13 aprile, ma per farlo deve vincere contro il Milan e la Spal. Il titolo arriverebbe con sei giornate d’anticipo, un anticipo impressionante. Se invece il Napoli perderà con il Genoa e la Juventus batterà il Milan già nella 31a giornata i Campioni d’Italia si riconfermeranno ufficialmente. Se la Juve invece farà un mezzo passo falso contro il Milan o con la Spal tutto sarà rimandato al sabato di Pasqua, sempre che gli azzurri di Ancelotti non si impantanino nuovamente, e il titolo potrebbe arrivare il 20 aprile contro la Fiorentina.
Il calendario di Juventus e Napoli
Nella 31a giornata la Juve giocherà in casa contro il Milan, mentre il Napoli ospita il Genoa, reduce da un pesante ko con l’Inter. Nella 32a la Juve giocherà fuori casa contro la Spal, mentre il Napoli, dopo l’impegno con l’Arsenal, farà visita al Chievo. Mentre nella 33a la Juventus giocherà con la Fiorentina, il Napoli invece se la vedrà con l’Atalanta.
Juventus: Milan (casa), Spal, Fiorentina (casa), Inter, Torino (casa), Roma, Atalanta (casa), Sampdoria.
Napoli: Genoa (casa), Chievo, Atalanta (casa), Frosinone, Cagliari (casa), Spal, Inter (casa), Bologna.