La Juventus vira su Nainggolan come obiettivo del calciomercato
La Juventus cambia obiettivo di mercato virando da David Pizarro a Radja Nainggolan. Rivelazione della passata stagione del Cagliari, il centrocampista belga classe 1988 ha attirato su di sé le attenzioni di tanti top team, tra i quali c’è il Milan, distratto però dall’operazione Tevez. Marotta e Paratici hanno fiutato l’affare e non vogliono farsi sfuggire l’occasione.
Juventus-Cagliari si gioca due versanti: sul campo e dietro la scrivania. Domenica le due squadre si affronteranno alla Juventus Stadium in una partita che rappresenta un’ottima occasione per dare una svolta alla trattativa. La base di partenza è piuttosto buona, le indiscrezioni di calciomercato parlano di una Juve pronta a offrire 15 milioni di euro più l’altra metà del cartellino di Ekdal, centrocampista svedese già in forza ai sardi. Cellino ci sta pensando, i rapporti con i bianconeri sono ottimi dopo il trasferimento di Matri avvenuto nello scorso gennaio (prestito oneroso a 4 milioni di euro e riscatto 15,5 milioni). L’arrivo di Nainggolan a Torino in un primo momento era stato pensato per giugno dalla dirigenza bianconera, ma l’interesse per il giocatore di molti club europei di prima fascia come Manchester City e Cska Mosca, ha indotto la Vecchia Signora a giocare d’anticipo.
Nainggolan potrebbe rappresentare un’alternativa importante a Marchisio e Vidal nel 4-3-3 di Antonio Conte. Il calciomercato della Juventus non si gioca solo in entrata ma anche in uscita. Luca Toni è sempre più vicino al Bologna (con i felsinei si tratta anche il prestito di Sorensen), mentre Amauri ha dichiarato di gradire l’interessamento della Fiorentina. Due operazioni ritenute fondamentali dalle parti di Corso Galileo Ferraris per alleggerire il bilancio del club alla voce stipendi.