La Juventus punta Khedira, possibile affare col Real Madrid
Fresca di successo col Napoli per 3-0, la Juventus di Antonio Conte prepara il finale di stagione e lo sprint scudetto. In attesa di conoscere il finale di stagione, il direttore generale Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici preparano la sessione estiva di calciomercato, durante la quale i bianconeri cercheranno di puntellare la squadra per il ritorno in Champions League.
Obiettivo merengues – Secondo quanto riporta Tuttojuve.com, la Vecchia Signora avrebbe infatti puntato Sami Khedira, centrocampista del Real Madrid sempre più tentato dall’addio al club della capitale spagnola per tentare l’esperienza in un altro Paese. Il tedesco non gode infatti della piena fiducia di Josè Mourinho, visto che lo Special One considera l’ex Stoccarda un comprimario per il centrocampo e non un titolare inamovibile. Apprezzato in particolar modo da mister Conte, con la sua altezza Khedira porterebbe centimetri e fisicità al centrocampo juventino ed anche una discreta qualità.
Valutazione – Il Real Madrid valuta Khedira circa venti milioni di euro, somma ritenuta alta dalla Juventus per il calciatore classe ’87. Facile ipotizzare che l’eventuale arrivo del tedesco a Torino possa avvenire attraverso un pagamento dilazionato, anche se Marotta prova ad accelerare i rapporto con le merengues per chiudere l’affare prima dell’inizio dei prossimi europei, durante i quali la valutazione del centrocampista potrebbe aumentare. Da tenere d’occhio anche Alex Ferguson, da tempo estimatore di Khedira e pronto a strapparlo alla concorrenza bianconera.