La Juventus punta Asamoah, accordo vicino con l’Udinese
La Juventus sogna il double scudetto-Coppa Italia ma, a poche ore dalla finalissima di Roma contro il Napoli, la dirigenza della Vecchia Signora è già concentrata sulla finestra estiva di calciomercato per regalare ad Antonio Conte rinforzi per migliorare la rosa a sua disposizione. In cima ai pensieri del mister c’è Cavani, ritenuto ideale per la Juve, ma il Napoli non molla sul Matador ed è pronto a rinnovargli il contratto abbattendo dunque la soglia del salary-cap stabilito dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Rinforzi in mediana – Intanto la Gazzetta dello Sport rivela che la Juventus è vicina all’accordo con l’Udinese per Kwadwo Asamoah, centrocampista ghanese finito nel mirino anche della Roma oltre quello del Manchester United. I Red Devils hanno già offerto dodici milioni per il centrocampista, ma la Juve ha sorpassato la concorrenza di Sir Alex Ferguson in quanto ha pareggiato l’offerta del manager scozzese ed è disposta ad inserire nella trattativa anche l’intero cartellino di Michele Pazienza (in prestito all’Udinese da gennaio) oltre che il prestito del giovane Luca Marrone, andato a segno nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta.
Asamoah-Juve a un passo – Il ghanese andrebbe a migliorare il reparto centrale del campo in vista del ritorno in Champions League, competizione nella quale i bianconeri vogliono stupire l’intera Europa proprio come fatto in questa stagione nel nostro campionato. Già nei giorni successivi alla finale di Coppa Italia potrebbe essere raggiunto l’accordo definitivo tra Juventus e Udinese, prima di ufficializzare il primo colpo del mercato della Vecchia Signora.