video suggerito
video suggerito

La Juventus pensa a Dedé, Xabi Alonso e Ramirez per la prossima stagione

Il calciomercato estivo della Juve potrebbe essere giù ben definito, tre colpi in canna per rinforzare la squadra in ogni reparto.
A cura di Mattia Sparagna
28 CONDIVISIONI
Conte e Marotta

Antonio Conte è sempre più il leader della Juventus e proverà a convincere Beppe Marotta a fare qualche investimento importante, nel calciomercato della prossima stagione, per rinforzare la squadra in tutti i reparti. Il difensore brasiliano Dedé, il vecchio pallino Xabi Alonso e la giovane stella uruguaiana Gaston Ramirez.

Prove generali per ritornare tra i top club d'Europa per la Juventus che non sembra volersi adagiare sui buoni risultati di questa stagione. Anzi la dirigenza bianconera, insieme al proprio tecnico, sembra intenzionata a migliorare la rosa a disposizione con almeno un acquisto per ogni reparto. In difesa il brasiliano Dedè, giocatore del Vasco da Gama, pare essere più di una semplice idea. Secondo alcuni rumors la Juventus già nella sessione invernale del calciomercato aveva inviato un'offerta alla società brasiliana che però non ha ritenuto congrua la somma e ha rimandato al mittente la richiesta. Dedé però sarebbe, secondo i ben informati, un vero colpo: un difensore forte atleticamente ma anche dotato a livello tecnico e molto intelligente sul piano tattico. Adesso su di lui c'è una clausola da 12 milioni, anche se meno di un anno fa anche con 5 milioni si sarebbe potuti arrivare a lui. Il Vasco, nella passata stagione, ha rifiutato e respinto gli "attacchi" di Udinese, Genoa e Benfica.

Non solo in difesa, la Juventus proverà a mettere a segno anche un colpo importante a centrocampo. Un vecchio pallino della società bianconera e in primis di Beppe Marotta: Xabi Alonso. L'ex centrocampista del Liverpool, ora in forza al Real Madrid, potrebbe lasciare la capitale spagnola e accettare la proposta della Juventus se la ritenesse vantaggiosa dal punto di vista economico e se pensasse seriamente di iniziare una nuova avventura, stavolta in Serie A. La Juventus dovrà sicuramente intervenire in linea mediana a livello qualitativo visto che la grande stagione di Andrea Pirlo ha fatto si che la squadra avesse un'identità precisa guidata da un regista forte ed esperto. L'ex milanista però, visto che la prossima stagione ci sarà presumibilmente la Champions League, non potrà giocarle tutte da titolare e con lo stesso rendimento quindi Conte ha chiesto un regista altrettanto forte su fare affidamento.

In attacco si cerca il vice Del Piero. Ormai lo storico capitano della Juventus è alla fine della sua carriera e comunque un giocatore a mezzo servizio, almeno tale lo considera Antonio Conte che lo utilizza davvero col contagocce. Così Marotta è attivo e proverà, l'estate prossima, a portare un giocatore con simili caratteristiche, a Torino. L'indiziato è Gaston Ramirez: il giovane uruguaiano piace molto al tecnico bianconero ma anche al presidente Agnellli che è intenzionato a portarlo a Vinovo. Il Bologna però vuole provare a monetizzare il più possibile sul gioiello sudamericano che ha una valutazione che si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. La somma potrebbe essere leggermente diminuita se nell'affare dovessero finire Sorensen e Taider che potrebbero trasferirsi definitivamente in Emilia.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views