1.193 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus lo venderà, la Curva lo osanna: “Mario Mandzukic! Mario Mandzukic!”

Zero partite in stagione con la Juventus. Zero minuti. Messo in disparte perché le logiche del mercato si muovono secondo scelte spesso difficili da spiegare eppure la Curva dell’Allianz Stadium osanna a gran voce l’attaccante croato durante la sfida con l’Udinese. I video registrati dagli ultrà del settore più caldo dello stadio di Torino sono la testimonianza diretta del grande affetto che c’è nei suoi confronti.
A cura di Maurizio De Santis
1.193 CONDIVISIONI
Immagine

"Mario Mandzukic! Mario Mandzukic!". Zero partite in stagione con la Juventus. Zero minuti. Messo in disparte perché le logiche del mercato si muovono secondo scelte spesso difficili da spiegare eppure la Curva dell'Allianz Stadium osanna a gran voce l'attaccante croato. A gennaio lascerà formalmente la ‘vecchia signora' alla quale è ancora legato da un contratto fino al 2021 con stipendio da 6 milioni netti a stagione. Prezioso con Allegri, che lo trasformò da attaccante d'area a equilibratore della manovra, il croato è scivolato dietro le quinte (anche) per l'esigenza del club di alleggerire il bilancio e razionalizzare le risorse: a 33 anni, dopo essere stato vicino al Manchester United (ipotesi sfumata ad agosto scorso), l'ex Bayern Monaco è pronto a rimettersi in gioco.

Immagine

Dove può giocare Mandzukic, chi lo vuole a gennaio

Il Milan ha bussato alla sua porta e a quella della ‘vecchia signora' così come dalla Cina non sono mancate le ricche offerte per convincere il ‘gigante balcanico' ad attraversare la grande muraglia. Chi lo vuole? Il Dalian di Rafa Benitez, laddove gioca Hamsik e dove il manager spagnolo vorrebbe portare anche José Callejon del Napoli. Ma la destinazione più probabile sembra il Qatar, una sorta di scivolo dorato per proseguire la carriera in tutta serenità. Non chiamatelo ‘pensionato'… vi brucerà con una delle sue proverbiali espressioni.

  • Il croato idolo della Curva bianconera. A prescindere da dove giocherà e quale maglia indosserà, Mandzukic resta un idolo della tifoseria bianconera. I video registrati dagli ultrà del settore più caldo dello stadio di Torino sono la testimonianza diretta del grande affetto che c'è nei suoi confronti: è successo anche domenica pomeriggio durante il match di campionato contro l'Udinese, c'è da giurare che resterà nel cuore dei sostenitori anche dopo il suo addio. Cori per tutti, in particolare Higuain ("siam venuti fin qui per vedere segnare Higuain") e per Cristiano Ronaldo senza dimenticare Mario.
  • Le statistiche dell'ex Bayern a Torino. Mario Mandzukic ha giocato 162 partite nel complesso con la maglia della Juventus, segnando 44 gol e facendo 18 assist. In Champions ha fatto spesso la differenza (10 reti n 30 presenze) mentre in A i gol sono stati 31.
1.193 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views