La Juventus guarda in casa Milan per il calciomercato, nel mirino c’è Seedorf
Il sorpasso in testa alla classifica di sabato sera ha scatenato la corsa scudetto in queste ultime giornate di campionato, che appassioneranno i tifosi di tutta Italia e non solo quelli di Juventus e Milan. Intanto tra i due club potrebbero esserci degli intrecci di mercato a fine stagione come accaduto nella scorsa estate per Andrea Pirlo, lasciato andare dal Milan a parametro zero e accasatosi alla Juventus.
Juventus, pazza idea Seedorf – Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, proprio l’olandese potrebbe ripercorrere la strada dell’ex campione del mondo nel 2006, in scadenza di contratto con i rossoneri e la trattativa per il rinnovo tutt’altro che vicina alla definizione. Adriano Galliani ha infatti rinviato la questione rinnovi di tutti i calciatori in scadenza a fine stagione, ma l’olandese ex Real Madrid e Inter è uno degli indiziati a non rinnovare e cambiare aria. Lo scorso anno il rinnovo di un altro anno tra Seedorf e Milan arrivò dopo una lunga trattativa e con diversi club brasiliani – complice la moglie del calciatore di origini carioca – pronti a tutto pur di portare il centrocampista in Sudamerica.
Tentazione Champions per Seedorf – Adesso la situazione è nettamente cambiata, l’addio di Del Piero a fine stagione in casa Juventus potrebbe essere colmato dall’arrivo di un altro elementi di esperienza e spessore internazionale come Clarence Seedorf, pronto a dare una mano ad Antonio Conte e alla causa juventina per la prossima edizione della Champions League. Partecipare con la Juventus alla massima rassegna continentale è infatti un grande stimolo per l’olandese, recordman per aver vinto quattro edizioni della Champions League con tre diversi club (una all’Ajax nel ’95, al Real Madrid nel ’98 e due col Milan nel 2003 e 2007).