La Juventus festeggia la vittoria contro il Milan anche sui Social Network
Il calcio moderno vive anche di queste cose. Dopo il termine della partita Juventus-Milan 2-0 i giocatori bianconeri si sono sbizzarriti sui Social Network, lasciando messaggi per ricordare una bella serata e una grande vittoria per tutto il popolo juventino.
Su Facebook Giorgio Chiellini, Claudio Marchisio e Alessandro Del Piero hanno voluto lasciare il loro messaggio. Il difensore toscano della Juve, spostato sulla fascia sinistra da Conte per l'occasione, ha voluto scrivere solo poche parole per provare a descrivere ciò che stava provando: "Che serata…Che goduria…Che stadio…Che tifosi…Che vittoria…". Il messaggio è stato poi replicato anche su Twitter dallo stesso difensore juventino, ulteriormente contento anche per la convocazione in nazionale. Anche lo storico capitano bianconero, oltre che il mattatore della serata hanno lasciato messaggi su Facebook. Del Piero, sulla propria pagina ufficiale ha scritto: "Ragazzi, stamattina mi sono svegliato tardi, stanco come se avessi giocato tutta la partita perché adrenalina e tensione li vivi totalmente anche da fuori! Ma che bella vittoria ieri sera… Ciao a tutti e buona giornata!". Messaggio da vero leader, da vera bandiera bianconera che gode del momento positivo anche se non riesce a trovare spazio nello scacchiere disegnato da Antonio Conte
Anche Claudio Marchisio si è detto entusiasta su Facebook; il centrocampista juventino non ha potuto esimersi dal farlo dopo che è stato l'uomo partita grazie alla sua doppietta che ha messo KO un Milan spento e stanco. "Sono partito da poco per coverciano…non ho dormito molto stanotte:-)…che gran serata ieri! C’era una cornice perfetta grazie a voi!!ci avete dato quella forza che ha permesso di portare a casa 3 punti importantissimi!! Grandi!!! Vi abbraccio", questo il messaggio, intriso di una forte emozione, che il giovane mediano bianconero ha voluto scrivere sulla propria pagina di Facebook. Anche Twitter però ha avuto spazio come vettore di messaggi dei calciatori juventini: uno degli ex più attesi della partita, Andrea Pirlo ha infatti twittato un messaggio breve ma molto significativo: "Gran match! Siete fantastici, grazie a tutti!", ma anche "ragazzi, inviatemi le vostre foto fatte ieri allo stadio!" il che sta a significare che ormai l'ex centrocampista del Milan è diventato un leader della squadra di Conte e sente la responsabilità di questo ruolo.