La Juventus e lo Sceicco del Qatar: Agnelli in affari con Al-Thani?
La Juventus pensa al suo futuro e dopo aver inaugurato il nuovo stadio e aver vinto in maniera brillante all'esordio contro il Parma, la dirigenza bianconera si proietta in discorsi molto più lungimiranti. Proprio durante la prima di campionato, il presidente Agnelli ha pensato bene di invitare uno sceicco proveniente dal Qatar: i motivi? Ancora non conosciuti.
FIGLIO DELL'EMERIO – Il nome completo dell'ospite a Torino della famiglia Agnelli è Abdullah Bin Mohammed Bin Ali Bin Abdullah Al Thani, ovvero il figlio dell'emiro del Qatar, in sostanza una persona ricchissima e molto potente. La famiglia controlla molti degli affari che vedono protagonista la nazione asiatica; lui personalmente è il presidente di una compagnia aerea molto importante (Air Arabia), presidente di un importante aeroporto (Sharjah International Airport) e proprietario di un club qatariota (Al-Sharjah Sports Club). Oltre a tutto questo, Al-Thani è uno dei membri del Comitato Organizzatore dei Mondiali 2022 che si svolgeranno proprio in Qatar.
PETROL-DOLLARI PER TORNARE A VINCERE – La visita dello sceicco non è sicuramente solo una viaggio di piacere: molto più probabilmente sarà stato un modo per parlare d'affari. Di che tipo di affari si tratti non è ancora dato sapere, ma sicuramente, visti gli ingenti investimenti fatti dalla società nell'ultimo periodo e anche quelli che si sembra verranno fatti nel prossimo futuro, una partnership con un uomo così ricco non può fare altro che bene ad una società come la Juventus che mira ad arrivare, nel più breve tempo possibile, ai fasti di un tempo.