La Juventus cerca un difensore, occhi puntati su Hector Moreno
In piena lotta per la conquista dello scudetto, la Juventus ha già un occhio rivolto verso la sessione estiva di calciomercato. I bianconeri hanno mostrato di non badare a spese in sede di campagna acquisti per tornare ai massimi livelli anche in Europa, dopo essere tornata tra le grandi in Serie A grazie alla guida tecnica di Antonio Conte. Per la fase offensiva si punta Hoilett, giovane attaccante in scadenza di contratto del Blackburn Rovers e lontano dal rinnovo col sodalizio inglese. Sul centravanti classe ’90 bisognerà battere la concorrenza dell’Inter, visto il serio interesse nerazzurro verso il calciatore.
Conte a caccia di un difensore – Con Chiellini dirottato sull’out esterno e la coppia centrale composta da Barzagli e Bonucci, per il ritorno in Europa l’ex allenatore di Siena e Atalanta ha chiesto l’arrivo di un nuovo centrale in grado di poter giocare – grazie alla sua esperienza – anche nelle competizioni continentali. Per Barzagli è pronto il rinnovo fino al 2014, che allungherà il precedente accordo in scadenza il prossimo anno, ma gli ultimi rumours provenienti dall’Inghilterra vogliono la Juventus su Hector Moreno, difensore classe ’88 in forza all’Espanyol.
Conteso anche da Real Madrid ed Everton – Secondo il Daily Mail. su Moreno ci sono richieste dalla Liga e dalla Premier, tra cui spicca l’interesse delle merengues di Josè Mourinho sul promettente messicano. Valutato sei milioni dal secondo club di Barcellona, la Juventus sembra disposta a trattare fin da subito l’approdo dell’ex Pumas e Az Alkmaar a Vinovo per la prossima estate.