La Juventus acquista Benatia dal Bayern: affare da 24 milioni
Tutto verrà ufficializzato solamente in estate quando il calciomercato aprirà i battenti ma la trattativa ha già trovato un risvolto positivo e il prossimo anno la Juventus potrà contare sull'ex Roma per rinforzare il reparto arretrato. Il difensore francese di origini marocchine, lascerà a fine anno il Bayern Monaco per ritornare in Serie A. In Bundesliga Benatria non si è mai ambientato sino in fondo e la Juve era da tempo sulle sue tracce. Da tutti gli interessati coinvolti nella vicenda c'è al momento il massimo riserbo e nessuno rilascia comunicazioni ufficiali.
L'affare è fatto. Le indiscrezioni arrivano direttamente dalla Germania da fonti trasversali ma molto vicine al club tedesco. E' stato concluso in questi giorni un accordo sulla base di 2 milioni di euro per il prestito, con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. Anche notizie attorno al nuovo contratto, un quadriennale per il giocatore a 3 milioni di euro a stagione più bonus. L’indiscrezione è stata lanciata da un sito tedesco, solitamente bene infornato sulle vicende del Bayern Monaco. Naturalmente, mancano ancora le conferme ufficiali, ma sembra che l’intesa di massima sia stata raggiunta dai dirigenti juventini e bavaresi, in occasione della recente sfida di Champions League che è stato teatro di un summit dall'esito più che positivo.
L'arrivo di Mehdi Benatia potrebbe innescare movimenti davanti a Buffon. In primis, si pensa subito ad una probabile partenza di Leonardo Bonucci richiesto espressamente da Conte per la sua avventura a Londra sulla panchina dei Blues. Benatia compirà 29 anni il 17 aprile, è un giocatore d'esperienza, capitano della nazionale marocchina e ha giocato per Marsiglia, Tours, Lorient, Clermont, Udinese e Roma nella stagione 2013-2014. Il club giallorosso aveva pagato 13,5 milioni di euro per il suo cartellino, oltre alla comproprietà di Verre e Nico Lopez. Poi, nell’estate del 2014, il difensore è stato ceduto al Bayern Monaco per il doppio, 26 milioni di euro più quattro di bonus. Ha firmato un contratto di cinque anni, in scadenza il 30 giugno 2019, ma le incomprensioni con Guardiola e una Bundesliga in cui non si è mai ambientato hanno fatto sì che il suo futuro sarà bianconero.