video suggerito
video suggerito

La Juventus 2012: dalla formazione alla maglia, tutte le info sulla squadra di Conte

I bianconeri si presentano ai nastri di partenza con la voglia di riscatto dopo le ultime deludenti annate. Pirlo, Vucinic e Vidal sono i nuovi innesti chiamati a far tornare la Vecchia Signora tra le prime posizioni.
A cura di Redazione Sport
127 CONDIVISIONI
Juventus 2012

È una Juventus praticamente rivoluzionata quella che si presenta ai nastri di partenza della Serie A 2011-12. La società bianconera ha infatti deciso di rifondare per l’ennesima volta la squadra dopo i continui fallimenti e le delusioni delle ultime stagioni sportive, culminate con due settimi posti consecutivi che nell’ultima annata ha estromesso la Vecchia Signora dall’Europa League in favore del Palermo – finalista in Coppa Italia e sconfitta dall'Inter – .

Antonio Conte è il tecnico scelto dal dg Beppe Marotta e dal presidente Andrea Agnelli per sostituire Gigi Delneri. L’ex capitano della Juventus di Lippi rappresenta una scommessa in quanto per la prima volta si siede sulla panchina di una big dopo le splendide cavalcate dalla Serie B alla massima divisione alla guida di Bari e Siena. Il 4-2-4 è uno schieramento tattico molto spregiudicato che potrebbe costringere il mister a rendere la sua formazione più equilibrata per poter competere per il vertice.

Intanto gli acquisti di Pirlo, Ziegler, Pazienza, Lichtsteiner, Vidal e Vucinic fanno già sognare la tifoseria, pronta a riempire la Juventus Arena – che verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 8 settembre – in ogni ordine di posto ad ogni occasione utile. Il mercato dei bianconeri potrebbe però non essere ancora concluso, visto che Amauri sembra indirizzato verso il Wolfsburg.

Juve 2012
127 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views