video suggerito
video suggerito

La Juve vince la Coppa Italia dopo 20 anni, Chiellini: “Vittoria storica”

All’Olimpico la Juve batte la Lazio 2-1 e vince per la 10a volta la Coppa Italia.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere la partita dei grandi bomber, il campione del mondo Klose e il campione dei due mondi Carlitos Tevez, e doveva essere la partita dei giovani campioni Pogba e Felipe Anderson. Ma alla fine i protagonisti del match sono stati per la Juventus Matri, il bomber di scorta, e capitan Giorgio Chiellini che con una girata al volo splendida ha pareggiato il gol di Radu e dà vero leader con questo gol ha dato grande forza alla Juve che lottando, come suo solito, su ogni pallone è riuscita a conquistare dopo vent’anni la Coppa Italia. Il difensore livornese a fine partita ha analizzato in modo molto lineare l’incontro: "Abbiamo fatto una grandissima partita oggi, abbiamo trovato una squadra che sta bene e non abbiamo mollato mai. Abbiamo giocatori che possono risolvere la partita. Per noi è un traguardo storico, erano vent'anni che non vincevamo la coppa, è una vittoria speciale.”

Chiellini ha elogiato soprattutto il gruppo bianconero, che ha dimostrato anche dopo aver vinto il quarto scudetto consecutivo di non mollare mai nemmeno in campionato: "Questo gruppo si auto-motiva e punta sempre a rimanere al top e a crescere partita dopo partita."

Naturalmente nei pensieri della Juventus c’è anche la finale di Champions League, ma stasera Chiellini al Barcellona non vuole pensare. Perché c’è da festeggiare solo la vittoria in Coppa Italia: "Candreva e Felipe Anderson ci hanno fatto correre tanto, perché sono grandi giocatori. Al Barcellona non pensiamo, vogliamo solo festeggiare la Coppa Italia che ce la meritiamo.”. La vittoria della Juventus è storica. Perché i bianconeri non vincevano la Coppa Italia dal 1995, anche all’epoca i bianconeri fecero il double, e questo è il terzo double nella storia bianconera. Inoltre la Juve battendo per 2-1 la Lazio ha conquistato la decima Coppa Italia, record assoluto e stella d’argento ottenuta.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views