La Juve vince 2-1 a Danzica, decide Mandzukic al 90′
La Juventus a Danzica ottiene la prima vittoria stagionale. Nell’amichevole con il Lechia i bianconeri mostrano il consueto carattere e vincono con un gol di Mario Mandzukic al 90’! Allegri, che ha iniziato il match con il 3-5-2 (in campo per la prima volta Khedira), passa subito con Pogba (a segno al 4’), perde per infortunio Chiellini e decide di gestire l’incontro. Il Lechia Danzica trova il pari con Buksa. La Juve non ci sta e nel finale segna il gol della vittoria con Mandzukic, al primo centro in bianconero.
Gol di Pogba – Si gioca a Danzica, la città in cui Lech Walesa all’inizio degli anni ’80 diede vita a Solidarnosc. La Juve si presenta in campo con il 3-5-2, un ritorno al passato. In difesa con Bonucci e Chiellini c’è Rugani, a metà campo promosso titolare Sturaro, che affianca l’esordiente Khedira e Pogba. Davanti Dybala e Zaza. L’inizio della sfida è intenso. Al 4’ la Juve passa subito in vantaggio con Pogba, che sugli sviluppi di un corner con un colpo di testa supera il portiere avversario. Allegri perde subito il sorriso, però. Perché all’8’ è costretto a uscire Chiellini, sostituito da Caceres. Un altro problema muscolare per i bianconeri (ko già Barzagli) e pure per il livornese, che aveva saltato la finale di Champions. Poco dopo Dybala in versione assist-man innesca Zaza, che non riesce a raddoppiare. I Campioni d’Italia tengono in mano la partita, ma rischiano nel finale di tempo quando il Lechia colpisce il palo.
Mandzukic al 90’ – Nella ripresa entrano Morata, Evra, Mandzukic, Marchisio e il giovane Clemenza. La Juve traccheggia e non forza. Allegri manda in campo poi pure Neto, subito decisivo, Parodi, Vitale e Cerri, che si fa rapidamente notare. L’ex enfant terrible del Parma con un numero d’alta scuola si libera di un avversario e calcia di prima intenzione in porta. Budzlek c’è! All’82’ arriva un po’ a sorpresa il pari del Lechia con Buksa, che non dà scampo a Neto. La Juve vuole vincere e al 90’ in modo brutale, il potentissimo Mario Mandzukic segna il gol della vittoria, prima marcatura per il croato con i bianconeri e 2-1 Juve.