La Juve tira un sospiro di sollievo: a Monaco Mandzukic ci sarà
Chiellini, Marchisio e Dybala salteranno il big match dell'Allianz Arena, tutti bloccati da infortuni muscolari. Defezioni importanti nel match più importante della stagione, il ritorno degli ottavi di Champions (2-2 all'andata). Assenze pesanti in tutti i settori del campo che Allegri proverà a colmare pescando nella rosa Sturaro (sua una delle due reti allo JStadium), Hernanes (che s'è ben comportato proprio contro i bavaresi) e Morata (oppure Zaza) accanto a Mandzukic. A proposito dell'attaccante croato, sembrava fosse in dubbio per la gara di Coppa ma ha stretto i denti e alla fine è risultato regolarmente a disposizione. Ex di turno dal dente avvelenato – l'ex Bayern non ha mai nascosto d'aver lasciato la Baviera in polemica con il tecnico, Guardiola – Super Mario figura nel novero dei convocati per la sfida che i bianconeri giocheranno mercoledì )ore 20.45) all'Allianz Arena.
Di seguito la lista dei convocati di Massimiliano Allegri: Buffon, Khedira, Zaza, Morata, Pogba, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Cuadrado, Mandzukic, Bonucci, Asamoah, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Evra, Pereyra, Audero, Clemenza, Pozzebon
Il comunicato della Juve sulle condizioni di Marchisio e Dybala. Paulo Dybala e Claudio Marchisio non saranno a disposizione per la sfida contro il Bayern Monaco in programma mercoledì sera all'Allianz Arena. L'attaccante argentino è uscito anzitempo dall'allenamento di ieri. Gli esami diagnostici effettuati questa mattina hanno escluso lesioni, ma hanno evidenziato un edema da sovraccarico del soleo sinistro. Non sarà quindi disponibile per la gara di Champions League e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate in vista della partita di domenica contro il Torino. Marchisio nel corso dell'allenamento di ieri ha accusato un problema muscolare al polpaccio sinistro. Gli accertamenti svolti in tarda serata hanno evidenziato unalesione di primo grado del soleo. La prognosi è di 20 giorni.