La Juve tenta un altro sgarro alla Higuain: Nainggolan dalla Roma
Quello tra la Juventus e Radja Nainggolan è sempre stato un rapporto borderline: sono anni che si susseguono continui botta e risposta tra il centrocampista belga e gli ambienti bianconeri ma sembra che il Ninja ora sia finita sulla lista della spesa per la prossima estate della Vecchia Signora. Secondo quanto riferisce Tuttosport i leader dello spogliatoio bianconero avrebbero dato il loro consenso per fare partire un'eventuale trattativa per portarlo a Torino. Nainggolan era in orbita Juventus già ai tempi di Antonio Conte ma il tavolo saltò quasi subito e il centrocampista si accasò alla Roma.
Colpo gobbo. Insomma, la Juventus starebbe provando a fare l'ennesimo sgarro ad una delle dirette inseguitrici e aumentare ancora la distanza tra i valori delle rose. Se l'anno scorso il colpo in casa giallorosso è stato Miralem Pjanic, grande amico di Nainggolan, quest'anno tutti gli occhi sono puntati sul Ninja. I due ex compagni sono molto amici si sentono spesso e il bosniaco avrebbe più volte spiegato quali sono le qualità della Juventus che la portano a vincere da anni ma alcune dichiarazioni pubbliche da parte del Ninja potrebbero compromettere questa possibile trattativa ("L'unica squadra in Italia nella quale non potrebbe mai andare a giocare").
Qui, però, subentrano i bisogni della Roma: la società giallorossa deve compiere una grande importante entro il mese di giugno per mettere in sicurezza il bilancio e tra i calciatori più ricercati c'è sicuramente il nazionale belga. Su Radja Nainggolan hanno espresso il loro apprezzamento da tempo sia l'Inter che il Chelsea ma non è mai stata intavolata una trattativa. L'obiettivo della Juventus resta Corentin Tolisso ma, se non dovessero esserci sviluppi, la pista belga non verrà trascurata.