video suggerito
video suggerito

La Juve si stringe a Pogba ed Evra: “Preghiamo per Parigi”

“Pace, vi prego” e “Prego per Parigi” i messaggi postati sui social network dai calciatori bianconeri, Pogba ed Evra, in campo allo Stade de France in quelle ore scandite dall’attacco terroristico. Digne, francese della Roma: Tutti i miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime. Senza parole”.
A cura di Maurizio De Santis
970 CONDIVISIONI
Immagine

Pogba, Evra, Digne sono i tre ‘italiani' che ieri sera erano allo Stade de France e hanno vissuto sulla loro pelle quelle ore di dolore e angoscia contrassegnate dall'attacco terroristico alla città di Parigi, alla Francia, al popolo transalpino. Due calciatori della Juventus e uno della Roma, tutti convocati per quella che, secondo le intenzioni della cronaca, la storia avrebbe dovuto ricordare come un'amichevole di lusso tra due delle nazionali protagonisti ai prossimo Europei in calendario proprio sotto la Torre. L'ex centrocampista dello United ha postato sul proprio account di Instagram una foto inequivocabile: "Pace, vi prego", il messaggio scritto da Paul su fondo nero e incastonato in una cornice bianca. "Prego per Parigi", così ha scritto sul Social Network anche Patrice, il difensore bianconero che ha scelto la Tour Eiffel come immagine di copertina. Lucas, esterno della Roma e della Francia, ha invece retwittato il messaggio di solidarietà rilanciato dalla società giallorossa. Il Paris Saint-Germain ha listato a lutto tutte le pagine sui Social Network e sospeso ogni attività.

Le parole di Elkann per i calciatori francesi e il polpo transalpino. "Le nostre lacrime e le nostre preghiere per i francesi". In queste ore drammatiche per il Paese Lapo Elkann stringe in un abbraccio ideale la Francia, laddove è cresciuto, laddove aveva le radici il nonno paterno. Una mano tesa, un messaggio di solidarietà e cordoglio rivolto anche ai giocatori della Juventus che erano in campo a Saint-Denis nelle ore più calde dell'assalto dei terroristi. "Vi siamo vicini con le nostre preghiere e i nostri cuori", ha detto a Pogba ed Evra. "Sto pregando per questa città, per le vittime, le famiglie, gli amici e le persone colpite. Tutto questo deve finire", le ultime parole di Lapo Elkann.

Le parole della Juve. "Quanto accaduto ieri sera a Parigi lascia in ognuno di noi profondo sgomento. La Juventus si unisce al dolore della Francia e del mondo intero e in segno di lutto e di rispetto per le vittime degli attentati, oggi sul sito e su tutti i profili social della società non verrà pubblicato nulla oltre a questo messaggio. Oggi è il giorno del dolore e del silenzio", così scrive il club bianconero associandosi all'hashtag #prayforparis.

Il cordoglio di Lucas Digne. "Tutti i miei pensieri vanno alle famiglie delle vittime. Senza parole". E' il messaggio postato su Instagram dal difensore della Roma e della Francia, Lucas Digne, giovedì sera allo Stade de France di Parigi per l'amichevole con la Germania. Il calciatore ha pubblicato anche un'immagine che è uno scatto d'orgoglio e reca il motto nazionale Libertè, Egalitè, Fraternitè.

970 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views