video suggerito
video suggerito

La Juve si gode anche il talento di Kean: eurogol con la maglia dell’Italia U17

Il baby fenomeno di origini ivoriane ha strabiliato tutti nell’Europeo di categoria siglando una rete straordinaria alla Croazia: scatto, dribbling, diagonale vincente. Il tutto poco prima che Higuain lo imitasse con la doppietta che ha steso il Monaco in Champions League aprendo le porte di Cardiff alla Juve.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Chi veste bianconero ultimamente raccoglie più glorie che umiliazioni. Colori che in Europa, soprattutto, brillano come non mai. La Juventus è tornata da Monaco con due gol siglati dal ritorno di Gonzalo Higuain, in doppietta da Champions League, con evidenti possibilità di arrivare fino a Cardiff. Nello stesso giorno, Moise Kean, un giovanotto diciasettenne in forza alla Primavera bianconera, segnava una delle sue reti più belle e importanti della sua precocissima carriera con la maglia dell'Italia Under 17, nell'Europeo di categoria. Prendendosi parte delle prime pagine sportive per la prodezza che lo rilancia tra i più puri talenti del prossimo futuro.

Gonzalo e Kean, presente e futuro – Gonzalo Higuain ha deliziato i palati bianconeri a  Monaco, con il ritorno al gol segnando una doppietta straordinaria nel Principato, che sa di finale di Champions League. La Juve ha vinto in trasferta, mantenendo la propria porta inviolata e ipotecando in attesa del ritorno allo JStadium, la qualificazione per la finale di Cardiff. Ma mentre il Pipita risorgeva, c'era anche un altro bianconero che viveva un giorno da leoni: Moise Kean.

Gol da campione – Non con la maglia bianconero ma con quella della nazionale italiana U17, durante la sfida alla Croazia negli Europei di categoria. L'attaccante italiano ha ubriacato la difesa avversaria chiudendo con un diagonale preciso ed imparabile, in una azione di tecnica e forza fisica dove ha espresso tutto il proprio potenziale a disposizione. Un gol che sta consacrando Kean tra i migliori talenti emergenti del momento e che in prospettiva, può far sognare alla grande sia la Juventus che la stessa nazionale azzurra.

Bomber da Primavera – Una rete che è stata celebrata anche dalla stessa UEFA sul profilo ufficiale di twitter dove ne ha esaltato il dribbling e la conclusione. L'attaccante originario della Costa d'Avorio ma a tutti gli effetti italiano, sta già strabiliando con la maglia della Primavera bianconera malgrado un infortunio alla caviglia lo aveva tenuto forzatamente lontano dai terreni di gioco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views