La Juve punta su Pogba per la Champions: ingaggio più alto e squadra più forte
La conquista dello scudetto ha permesso alla Juventus di pensare già da ora la pianificazione della prossima stagione, nei minimi dettagli con l'intento di riuscire a mantenere una rosa competitiva e soprattutto ripetersi, in meglio, soprattutto in Europa dove dopo il tentativo dell'anno scorso, questa stagione è stata condizionata dall'eliminazione per opera del Bayern Monaco. Così Marotta e Paratici avrebbero già stilato un piano di priorità per il prossimo mercato dove i nomi di Cuadrado, Pogba e Morata sarebbero quelli più caldi del momento.
Per quanto riguarda l'ex viola e oggi in prestito a Torino da parte del Chelsea, il futuro sembrerebbe scritto lontano dai bianconeri. Con l'avvento di Antonio Conte a Londra il laterale colombiano difficilmente resterà in Italia: i Blues avrebbero infatti un posto da titolare per lui e la Juventus lo dovrà far partire.
Un sacrificio che potrebbe anticipare quello di Morata: se per Cuadrado il discorso è puramente economico (la Juventus non ha intenzione di aprire un'asta al rialzo) per lo spagnolo bisognerà attendere unicamente le volontà che arriveranno da Madrid. Il Real ha il diritto di recompra e se mette sul piatto i milioni necessari per riscattare il giocatore, la Juventus non potrà opporsi. Ci sarà solamente lo spazio per una nota diplomatica, in cui si cercherà di trovare un accordo con Florentino Perez.
Capitolo a parte però per Paul Pogba. La società è pronta ad adeguargli l’ingaggio e ha chiesto al francese di decidere in fretta su ciò che vorrà fare: se vorrà andare via dovrà comunicarlo alla Juve nel giro di 15-20 giorni, altrimenti verrà da sè che il rapporto continuerà ancora. L'idea è quella di provare comunque a tenerlo e non cedere ad eventuali concrete proposte plurimilionarie. In questo caso, in accordo con Max Allegri, gli si proverebbe a costruire attorno una squadra su misura. L'idea è quella di avere Pogba come leader dentro e fuori il campo e provare con lui l'assalto all'Europa.