video suggerito
video suggerito

La Juve pensa a Danilo, esterno destro gradito ad Allegri

L’esterno destro brasiliano è uno degli obiettivi di mercato dei bianconeri. Non è in vendita, lui vuole restare a Madrid ma in caso di eliminazione con il Wolfsburg si potrebbero aprire nuovi scenari.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento il Real è la sua sola certezza. Per Danilo le sirene del calciomercato suonano ma sono lontane: concentrazione alla Champions League, al match contro il Wolfsburg che vale una stagione dove non si può né si deve sbagliare nulla. Anzi. In caso di rimonta e qualificazione la stagione del Real potrebbe prendere una piega tutta diversa dall'attuale. La sconfitta non è contemplata. Il difensore sudamericano però, è al centro di rumors di mercato che lo vedono protagonista, soprattutto se il Wolfsburg dovesse qualificarsi. Con una Real fuori dalla Champions già a marzo, si potrebbero riaprire scenari importanti e la Juventus – che con i blancos dovrà parlare di Morata – è già alla finestra per capire se può inserire in trattativa il laterale destro, zona in cui mister Allegri cerca rinforzi.

Il difensore brasiliano non pensa ad altro se non al Real. La doppia sconfitta in campionato da parte della capolista Barcellona ha riaperto la corsa alla Liga: Atletico e Real sperano in un clamoroso recupero. Intanto Danilo esprime tutto il proprio affetto alla causa delle merengues: "Sono orgoglioso di giocare nel Real Madrid e di avere questo pubblico. Abbiamo già la testa a martedì, per loro. #HalaMadrid".

Si pensa solamente a vincere, in attesa di vivere una serata magica e perfetta ma un’eventuale uscita dall’Europa – dopo lo 0-2 dell’andata – non si può escludere e rivoluzionerebbe i piani di mercato societari. Se succedesse si rischierebbe il patatrac, con inevitabili conseguenze sul prossimo futuro. Il che vuol dire, tutti di nuovo in discussione, da Zidane all'ultimo dei giocatori. E significherebbe club interessati alle porte di Madrid, come la Juventus.

I bianconeri infatti stanno aspettando la fine della stagione per discutere il futuro di Alvaro Morata e il diritto di recompra dei Blancos. In questo senso, Danilo potrebbe entrare nella trattativa: è un giocatore tatticamente utile e che piace molto ad Allegri. Sarebbe il classico ‘contentino' se si dovesse perdere il bomber spagnolo di rientro al Real.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views