La Joya bianconera, Paulo Dybala ci crede: “A Monaco missione possibile”
La magia con il Sassuolo. L'ultima perla di Paulo Dybala, che ha regalato ai propri tifosi l'ennesima vittoria bianconera ma soprattutto ha rilanciato in alto le speranze di vedere settimana prossima all'Allianz Arena una Juventus pronta a tener testa e possibilmente superare il Bayern Monaco dopo il rocambolesco 2-2 dello JStadium. Nel segno della "Joya, l'attaccante prelevato in estate dal Palermo e già divenuto un beniamino dei tifosi oltre che un punto di riferimento per i propri compagni in campo. Per merito di Allegri che ha saputo aspettare ad inizio anno, senza fretta, utilizzandolo con il contagocce fino a inserirlo in pianta stabile tra i titolari. Venendo ripagato nel migliore dei modi.
Il gol-partita contro gli uomini di Eusebio Di Francesco è da incorniciare. Un dipinto d'autore, grazie alla pennellata dal limite con l'interno sinistro ad aggirare Consigli per mettere la palla sotto il ‘sette': un capolavoro che è valso altri tre punti fondamentali per la difesa del primato, corroborante alla delicatissima missione a Monaco dove servirà arrivare motivati e forti delle proprie convinzioni. Per Dybala la consacrazione: 18mo centro stagionale, a miglioramento di quanto aveva fatto l'anno scorso in Sicilia in Serie A con la maglia rosanero quando si era fermato ad un totale di 13 reti rispetto alle attuali 14.
Un progresso che dimostra la crescita velocissima del talento argentino capace in qualche mese di far cancellare la presenza ingombrante del suo connazionale Carlitos Tevez e giustificando i 40 milioni spesi in estate da parte della Juventus. Dopotutto non è la prima volta che Dybala risulti decisivo per la Juve. Ha segnato in ogni competizione sia sceso in campo, dal campionato alla Supercoppa, dalla Coppa Italia alla Champions. Risultando determinante in cinque occasioni.
Adesso, però, l'esame più grande e difficile il Bayern Monaco. Un avversario al quale ha già segnato all'andata ma contro cui dovrà superarsi per portare la Juventus ai quarti di finale: "La partita contro il Bayern non sarà una missione impossibile: niente è impossibile nella vita, nel calcio nemmeno. l'importante è vincere, sempre. Come questa sera contro il Sassuolo. Un girone fa è cambiato tutto: ci davano per morti e alla fine nessuno si aspettava tutte queste vittorie".
Qualità e quantità: Dybala è la vera Joya di questa Juventus che non accenna a calar d'intensità: "Penso che il Sassuolo sta dimostrando di essere una grandissima squadra, noi abbiamo giocato molto bene nel primo tempo e poi siamo calati nella ripresa ma l'importante era vincere. Il gol? Ho fatto un gol simile con il Palermo, però quello di oggi è un gol molto pesante"