218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europeo 2016 in Francia

La giornalista gli regala la maglia azzurra, Vettel: “Usala per asciugare le lacrime”

Siparietto sul circuito austriaco di F1. L’inviata di Sky, Masolin, dona la divisa della Nazionale al pilota tedesco della Ferrari che domenica compie 29 anni. “Se perdete, domani la indossi”, dice la giornalista. “Tienila tu per quando piangerai”, replica divertito Seb.
A cura di Maurizio De Santis
218 CONDIVISIONI

Pizza e spaghetti. Italiani mammoni. In Germania la rivalità contro l'Italia – bestia nera dei tedeschi – viene elaborata con molta fantasia e altrettanta ironia. Tedesco è Nico Rosberg, che tifa per la nazionale di Loew ma baratterebbe volentieri il Mondiale di F1 con il successo degli Azzurri (per scherzo). Tedesco è anche il campione del mondo della Rossa, Vettel, che in Austria partirà dalla nona posizione e domenica spera di festeggiare il 29° compleanno con un doppio successo: in pista e in tv… grazie alla vittoria di Ozil & co. contro l'avversario di sempre. ‘Seb' si rende protagonista di un simpatico siparietto assieme all'inviata di Sky Sport, Federica Masolin.

Vettel rifiuta la maglia azzurra porta dall'inviata di Sky Sport
Vettel rifiuta la maglia azzurra porta dall'inviata di Sky Sport
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Europeo 2016 in Francia

L'episodio si verifica al termine delle qualifiche del Gran Premio sulla pista di Zeltweg. Sull'asfalto del Red Bull Ring la giornalista italiana si avvicina al pilota della Ferrari e, in occasione dell'anniversario, gli porge un regalo molto speciale. Nel pacco c'è un dono non particolarmente gradito a Vettel… nulla di così sconvolgente ma ricevere la maglia dell'Italia nell'immediata vigilia della gara dei quarti di finale non va a genio al pilota.

"E' un regalo per il tuo compleanno di domani", ha spiegato la giornalista di Sky che ha dovuto insistere un po' di più affinché Vettel stesse al gioco e scartasse il cadeau. E allora è stata lei stessa ad aprire la scatola, a estrarre la divisa della Nazionale e a renderla in dono chiedendo anche una sorta di pegno/promessa. "Se perdete, domani la indossi", ha ammesso sorridendo la Masolin augurandosi che vada tutto per il meglio a Bordeaux, laddove alle ore 21 scenderà in campo la squadra di Conte. Pur divertito, Vettel ha accettato quel regalo, un po' l'ha sbirciato e un po' ha sorriso poi ha piazzato il colpo di scena: "Tienila tu, ti aiuterà per asciugarti le lacrime…". E mimando il pianto le ha reso la casacca divertito. "L’Italia sta giocando meglio del previsto, la Germania è molto forte e quindi mi aspetto una bella partita", sentenzia Seb.

218 CONDIVISIONI
Europeo 2016 in Francia
275 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views