La Francia di Griezmann batte la Germania: Löw rischia la retrocessione (e l’esonero)
La Francia sorride, la Germania piange. La nazionale campione del mondo di Didier Deschamps ha battuto in rimonta quella di Joachim Löw nella sfida valida per la 4a giornata di gare della League A della Nations League. Una doppietta d'autore di Griezmann, ha ribaltato il vantaggio tedesco firmato su rigore da Kroos. Se i Bleus consolidano il primato nel gruppo con 7 punti, la Germania resta a quota 1 e incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo il pesante 0-3 interno contro l'Olanda che è seconda a quota 3. Neuer e compagni rischiano seriamente la retrocessione nella B della Nations League, mentre le voci su un possibile esonero di Joachim Löw sono destinate a farsi più insistenti.
Joachim Löw rivoluziona la Germania, Kroos illude i tedeschi
Francia e Germania tornano ad affrontarsi allo Stade de France dopo quel maledetto 13 novembre 2015, giorno degli attentati a Parigi. Per l'occasione sorprendono le scelte di Joachim Löw che rivoluzione la squadra reduce dal tracollo con l'Olanda, schierano un 4-4-2 con tanti volti nuovi come Sule, Schulz e Kehrer. Novità anche in attacco con Gnabry preferito a Muller al fianco di Sané. E le scelte sembrano premiare la Germania che con personalità si rende pericolosa a più riprese trovando anche il vantaggio al 14′. Kimpembe in scivolata tocca il pallone con il braccio nel tentativo di bloccare un cross di Sané. Kroos dal dischetto supera Lloris per l'1-0.
Show di Griezmann, Francia-Germania 2-1
La nazionale tedesca si rende ulteriormente pericolosa con lo scatenato Sané che non riesce a servire nel migliore dei modi Werner al termine di un gran contropiede. Sugli sviluppi di un corner tocca a Ginter impegnare Lloris per un primo tempo dalle ottime indicazioni per Joachim Löw. Nella ripresa la musica cambia, soprattutto perché sale in cattedra Antoine Griezmann. Al 61′ al termine di una splendida azione, il bomber dell'Atletico Madrid si rende protagonista di un'eccezionale girata di testa e con una traiettoria beffarda batte l'incolpevole Neuer. A 10′ dal termine poi ecco l'episodio decisivo con un nuovo calcio di rigore: intervento molto dubbio di Hummels su Matuidi che spinge l'arbitro ad indicare il dischetto. Le Petit Diable non sbaglia e realizza la sua personale doppietta per il 2-1 della Francia sulla Germania
Joachim Löw rischia l'esonero con la Germania
In virtù di questa sconfitta la Germania rischia seriamente la retrocessione e dovrà prima sperare che l'Olanda venga sconfitta nella Francia nella prossima sfida di Nations League, per poi vincere il confronto diretto con gli oranje. Nel frattempo Joachim Löw resta sulla graticola con le notizie relative ad un possibile esonero, destinate ad intensificarsi. Il tutto nonostante l'ottima prova sfoderata stasera contro la Francia.