La foto di Zinedine Zidane in Inghilterra scatena i tifosi del Manchester United
Una foto è bastata per far scoppiare l'entusiasmo dei tifosi. A Manchester, sponda United, c'è una (larga) parte di sostenitori che è stufa di José Mourinho reputato poco ‘speciale' a giudicare dai risultati ottenuti finora. E la sconfitta subita contro il Derby County in Carabao Cup, oltre alla polemica interna con Paul Pogba, ha gettato altra benzina sul fuoco. Una foto, quale? L'immagine di Zinedine Zidane che, in compagnia della moglie, è al telefono in una delle classiche cabine inglesi: ‘United calling', chiamando lo United… così è stato ribattezzato quello scatto nel quale l'ex allenatore del Real Madrid appare divertito.
Lui scherza, a Manchester fanno sul serio perché prontissimi ad accoglierlo a braccia aperte. Una sorta di liberazione dal manager portoghese ormai inviso a tutto l'ambiente, stampa compresa con la quale ha avuto più di qualche battibecco negli ultimi tempi. Ricordate quell'alzata di cresta di Mou in conferenza? "Ho vinto più titoli io in Premier che tutti gli allenatori presenti in campionato", per molti è stato una specie di canto del cigno poiché il tecnico ha il destino segnato. E se finora non è scattato l'esonero è solo per questioni economiche ma se la situazione dovesse precipitare in Champions allora il licenziamento sarebbe inevitabile.
Chi può arrivare al posto dello ‘special one'? Zidane è sicuramente uno dei candidati. Da quando ha lasciato i blancos per concedersi un periodo sabbatico di ‘vacanza' (nel senso di vuoto da impegni professionali) è iniziata la caccia alla prossima panchina. Su quale si accomoderà? C'è chi addirittura ha pensato alla Juventus, considerato che adesso lì c'è Cristiano Ronaldo, o addirittura al ruolo di Ct della Francia. La realtà è che Zizou ancora non ha deciso cosa fare mentre a Manchester Mourinho vive un momento difficile. C'est la vie, pure questo fa parte del mondo del calcio.