video suggerito
video suggerito

La Fiorentina valuta il dopo Corvino, ipotesi Lo Monaco ds con Bielsa allenatore

L’attuale ds lascerà i viola a fine stagione, Della Valle pronto ad accordarsi con l’ad del Catania.
A cura di Redazione Sport
32 CONDIVISIONI
Fiorentina Lo Monaco Bielsa

E’ attesa durante la prossima estate la rivoluzione tecnica in casa Fiorentina, che ha annunciato il divorzio da Pantaleo Corvino al termine della stagione in corso. Il direttore sportivo lascerà Firenze dopo sette anni di lavoro, caratterizzati dal ritorno al vertice sotto la gestione di Cesare Prandelli e delle notti magiche in Champions League. La proprietà del sodalizio viola valuta intanto le possibili alternative, con Riccardo Bigon del Napoli e l’indimenticato Rui Costa come possibili nuovi ds.

Ipotesi dalla Sicilia – Secondo quanto riportato da Sky Sport, la famiglia Della Valle starebbe pensando a Pietro Lo Monaco come nuovo direttore sportivo. L’attuale ad del Catania lascerà il club etneo a fine stagione, accettando la sfida di riportare la Fiorentina a lottare per le posizioni nobili del nostro campionato. La redazione di Itasportpress.it riporta invece il nome del prossimo tecnico viola qualora il dirigente di Torre Annunziata dovesse accasarsi a Firenze, che risponde al nome di Marcelo Bielsa.

Un argentino per ripartire – Con Delio Rossi nel mirino dei tifosi in seguito al ko interno per 0-5 contro la Juventus, l’argentino sarebbe il candidato numero uno alla panchina della Fiorentina. Bielsa ha rifiutato l’Inter nella scorsa estate per accettare l’Athletic Bilbao, dove sta facendo molto bene nell’attuale Liga. Come confermano alcune recenti dichiarazioni, Lo Monaco vorrebbe proporre Bielsa in Italia dopo le esperienze maturate in Spagna, Argentina oltre che sulle panchine della Nazionale albiceleste e quella cilena: “Punterei a occhi chiusi su Bielsa, è perfetto per la Serie A. Un tecnico che ha grandi qualità tattiche come dimostra la sua ricca carriera”.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views