Fiorentina, colpo di coda sul mercato: ufficiale l’arrivo di Saponara
La Fiorentina si è resa finora protagonista sul mercato più per operazioni e trattative in uscita che per possibili affari in entrata. Dopo il no di Kalinic alla Cina e la cessione di Zarate al Watford, ecco che, con un colpo di coda, i viola stanno tentando in queste ultime giornate di calciomercato di realizzare una doppia operazione. La prima riguarda un vecchio pallino delle big della Serie A ovvero Riccardo Saponara. Quest’ultimo dopo il forte interesse di Juventus e Milan (club in cui si rese protagonista di una sfortunata esperienza) è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro per il giocatore, il cui innesto è stato formalizzato attraverso un breve comunicato
Le sue doti faranno molto comodo a Paulo Sousa che disporrà di un trequartista abile nel palleggio, che aumenterà il tasso tecnico della sua squadra. L'affare ormai chiuso fa perdere all'Empoli uno dei suoi giocatori simbolo, protagonista però finora di una stagione non esaltante come la scorsa soprattutto in termini realizzativi. Legata all'operazione Saponara potrebbe essere quella legata all’arrivo a Empoli di uno tra El Kaddouri e Quaison che permetterebbe a Martusciello di disporre di un altro giocatore capace di giocare dietro le punte.
L’altro giocatore obiettivo viola è l’ex juventino Martin Caceres. Quest’ultimo rappresenterebbe un colpo a zero, essendo svincolato dallo scorso giugno. Bisognerà però valutare le sue condizioni fisiche visto che il “pelado” pochi giorni fa non ha superato le visite mediche con i turchi del Trabzonspor. Con la sua duttilità Caceres potrebbe fare molto comodo alla Fiorentina che puntellerebbe così la difesa assicurandosi un calciatore abile a fare entrambe le fasi sulla fascia.