La Fiorentina su Ziegler, lo svizzero tornerà in Italia
Si prospetta un ritorno in Italia per Reto Ziegler, esterno svizzero prestato ad agosto dalla Juventus ai turchi del Fenerbache. Nonostante abbia il posto da titolare assicurato, l’avventura nella formazione di Istanbul del calciatore è destinata a esaurirsi a giugno, quando farà ritorno a Torino nonostante non faccia parte del progetto tecnico di Antonio Conte. Proprio il tecnico bianconero lo aveva infatti escluso dai piani della Vecchia Signora durante la scorsa estate, nonostante il recente arrivo a parametro zero dalla Sampdoria.
La Fiorentina sull’ex blucerchiato – Secondo quanto riporta itasportpress.it, il club viola sono infatti sulle tracce di Ziegler, visto che lo svizzero è molto apprezzato dal tecnico Delio Rossi. Il calciatore sarebbe già stato contattato durante il mercato di gennaio per un possibile approdo a Firenze ma, dopo un sondaggio da parte del sodalizio fiorentino, l’affare è temporaneamente saltato e successivamente rimandato alla prossima finestra di calciomercato.
Possibile rilancio in Serie A – Autore di una buona stagione col Fenerbache nella Super Lig turca, campionato nel quale ha finora maturato 24 presenze e 4 assist, Ziegler in viola potrebbe così rilanciare la propria carriera anche in Italia. Dopo la retrocessione in Serie B con la Sampdoria nella passata stagione e la bocciatura di Conte, lo svizzero cerca infatti il riscatto e l’avventura alla Fiorentina sembra essere la soluzione più accreditata per tornare alla ribalta nel nostro campionato.