La Fiorentina prova a beffare il Cagliari per Padoin

“Che ci frega di Ronaldo, noi abbiamo Padoin!”. E’ questo uno dei cori più gettonati nella curva della Juventus per il giocatore classe 1984 di Gemona del Friuli, vero e proprio beniamino del popolo bianconero. Pur giocando poche partite, 14 nell’ultima stagione appena archiviata, l’ex atalantino nella sua esperienza torinese ha vinto 5 scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe italiane. Prima Conte, e poi Allegri hanno trovato in lui il calciatore ideale, ovvero quello capace di ricoprire praticamente tutti i ruoli di centrocampo e non solo. Una pedina preziosa che però potrebbe essere arrivata al capolinea della sua avventura alla Juventus.

Il nome di Padoin è infatti finito sulla lista di calciomercato dei possibili partenti. I bianconeri infatti non sono impegnati solo sulle possibili spese di calciomercato Euro 2016, ma devono anche cercare di snellire la rosa. Ovviamente le pretendenti non mancano in Serie A per un giocatore dotato di una notevole intelligenza tattica. Se inizialmente il calciatore tuttofare sembrava ad un passo dal Cagliari, dove ritroverebbe l’ex compagno Storari, adesso c’è un’altra squadra fortemente interessata a Simone Padoin.
Si tratta della Fiorentina che è a caccia proprio di un jolly di centrocampo capace di ricoprire all’occorrenza più ruoli per mister Paulo Sousa. Secondo quanto riportato da “La Nazione” il club viola vuole provare a sfruttare il ritrovato feeling con la dirigenza bianconera per ottenere il sì alla cessione del giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2017. Riusciranno gli uomini mercato toscani, a superare i colleghi sardi nella corsa a Padoin? Le prossime settimane saranno decisive.